Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Salmo cerca nuovi talenti: via alla "Salmo Academy"

Olbia, Salmo cerca nuovi talenti: via alla
Olbia, Salmo cerca nuovi talenti: via alla
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 May 2018 alle 17:46

condividi articolo:

Olbia, 11 maggio 2018 - Un talento indiscusso che cerca altri talenti: Maurizio Pisciottu, meglio conosciuto come Salmo, continua a stupire e lancia la sua Salmo Academy.

Il progetto, promosso dalla Red Bull, è molto ambizioso: l'obiettivo è trovare un beatmaker, un videomaker e un illustratore per un pezzo che verrà registrato nei prossimi mesi. I tre nuovi talenti saranno coinvolti in una nuova canzone di Salmo e questa è un'occasione da non perdere.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 maggio e chiuderanno il 10 giugno: il talento deve prima scegliere una categoria e poi caricare il suo "curriculum", ovvero il portfoloio con ilquale mettersi in gioco.

"Il progetto 'Red Bull Music presenta Salmo Academy'è mirato allo scouting di nuovi talenti nel beatmaking, nel video making e nel graphic design, con lo scopo di reclutare un team che lavorerà insieme all’artista alla creazione di una traccia originale - si legge nel regolamento -.Le giovani promesse dell’arte multimediale interessate a partecipare alla selezione potranno inviare un portfolio di loro lavori, che saranno vagliati da Salmo e dalla sua crew al fine di selezionare un talento per ognuna delle categorie: beat making, video making e graphic design".

L'iniziativa, sottolineano gli organizzatori, è completamente gratuita: l'unico "neo" è il limite d'età, perché i talenti dovranno avere un'età compresa tra i 18 e i 26 anni. La selezione avverrà entro il 28 giugno 2018 e ogni partecipante si può candidare in una o più categorie.

"Imateriali uploadati da ogni candidato dovranno essere originali e realizzati dal candidato stesso. Ogni utente, partecipando alla presente iniziativa dichiara il pieno possesso dei diritti sui materiali inviati tramite il sito - continua il regolamento -. Non saranno ammessi alla selezione, ad insindacabile giudizio dell’organizzatore, i Partecipanti che avranno pubblicato materiali indecorosi, osceni, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore o comunque non in linea con lo spirito della presente iniziativa".

A scegliere i vincitori saranno Salmo e il suo gruppo di lavoro: verranno selezionati un vincitore e due riserve per ciascuna delle tre categorie: "I criteri di selezione seguiranno una valutazione qualitativa basata su Originalità, tecnica e stile", si precisa.