Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Salmo, 86 milioni di streaming e una dedica a Olbia: 'non mi ha mai supportato'

Salmo, 86 milioni di streaming e una dedica a Olbia: 'non mi ha mai supportato'
Salmo, 86 milioni di streaming e una dedica a Olbia: 'non mi ha mai supportato'
Angela Galiberti

Pubblicato il 17 November 2018 alle 18:40

condividi articolo:

Olbia, 17 novembre 2018 - Maurizio Pisciottu, meglio conosciuto a livello nazionale e internazionale come Salmo, continua a mietere streaming su streaming.

Il suo ultimo album, intitolato Playlist e uscito lo scorso 9 novembre, è uno dei più ascoltati del momento: in pochi giorni ha collezionato la bellezza di 86 milioni di streaming. Un successo meritato, quello di Salmo, che corre da solo in un mondo di squali e che si è guadagnato il rispetto e l'amore del pubblico con il suo talento e con la sua schiettezza.

Una schiettezza che ritroviamo anche nell'ultimo post che celebra questo successo. "86 milioni di streaming - scrive Salmo sulla sua pagina Facebook -.Primo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia.13 canzoni nella classifica singoli.Vi ho rotto il c**o? Naah. Vorrei dedicare questo risultato alla mia città, Olbia. La quale, salvo amici stretti, non mi ha mai supportato".

Il post ha collezionato oltre 14.000 like e 800 condivisioni, ma anche oltre 300 commenti. Tanti gli olbiesi che hanno risposto alla sua dedica: molti hanno hanno apprezzato la sua sincerità, ricordandogli il detto "nemo propheta in patria". Altri lo hanno criticato pacatamente.

In ogni caso, la frase rimane scolpita nella pietra: non un'accusa, ma una constatazione perché, a volte, la provincia è avara con i suoi giovani di talento, specialmente quando sono all'inizio del loro percorso e non sono ancora famosi.

Con la fama e il successo tutto diventa improvvisamente facile, ma quando sei agli inizi farsi prendere sul serio - anche in una realtà come la nostra che tutto sommato non è così chiusa - è molto, molto complicato: entrano in gioco tanti fattori, tra cui la poca sensibilità, il non avere parentele "importanti"e un certo grado di invidia.

La storia di Salmo dovrebbe insegnare tutti noi a dare più attenzione ai giovani che ci circondano e che cercano, tra mille difficoltà, di emergere: ascoltiamoli con attenzione e cerchiamo di dare loro una possibilità.