Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ryanair arriva ad Olbia (ma solo per 11 giorni)

Ryanair arriva ad Olbia (ma solo per 11 giorni)
Ryanair arriva ad Olbia (ma solo per 11 giorni)
Olbia.it

Pubblicato il 09 October 2015 alle 09:47

condividi articolo:

Olbia, 09 Ottobre 2015 - Ryanair arriva ad Olbia, ma solo per 11 giorni: dal 27 Ottobre al 6 Novembre. Tutto merito (per la Gallura) della chiusura temporanea dello scalo algherese Fertilia-Riviera del Corallo. L'aeroporto di Alghero, come già successo all'aeroporto di Olbia nel mese di Marzo, è costretto a chiudere a cavallo del ponte di Ognissanti per improrogabili lavori sulla pista di atterraggio. Lavori che, secondo l'Enac, non possono essere spostati più avanti per via della stagione delle piogge, le quali rallenterebbero ulteriormente il cantiere.

Così, dal 27 Ottobre al 6 Novembre, Olbia saràcollegata con l'Europa tramite la più famosacompagnia low cost. Per 11 giorni la Gallura ed il nuorese godranno di Ryanair al Costa Smeralda. La compagnia irlandese ha già messo in vendita i biglietti e, da Olbia, si potranno raggiungere Barcellona (Girona), Dubilino, Londra e tante altre città europee a costi veramente interessanti. Occorre specificare che l'Aeroporto di Olbia, guidato da Geasar, è già collegato con più di 59 destinazioni in tutto il vecchio continente ed è il primo scalo in Sardegna per passeggeri internazionali.

C'è da chiedersi se questi 11 giorni non possano rappresentare un utile test per il Nord Est Sardegna. Si è sempre detto, infatti, che Olbia non può essere collegata d'inverno con le capitali europee perché non ci sarebbero così tanti passeggeri nè in entrata, nè in uscita. Per contro, sono anni che Ryanair annuncia di voler aprire rotte al Costa Smeralda ed in questi 11 giorni potrebbe testare l'effettiva attrattività dello scalo olbiese, c'è da dire che l'Aeroporto olbiese, al contrario di Alghero, conta solo sulle sue risorse fornendo comunque un servizio eccellente e collegamenti con altri vettori low cost.

Intanto, per 11 giorni, Olbia sarà collegata con la low cost più amata a prezzi ultra competitivi.