Da 903 giorni 3 ore 38 minuti 29 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400
Cronaca Gallura

Ryanair, Bardini: insopportabile speculazione politica

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo

Olbia, 03 Febbraio 2016 – L’Associazione Ali-Cassintegrati Meridiana si scaglia contro la politica regionale, rea di supplicare la Ryanair. Un atteggiamento sbagliato, secondo l’associazione guidata da Marco Bardini, che ha danneggiato i lavoratori lavoratori italiani. “RyanAir è un gigante dei cieli europei grazie soprattutto all’imponente flusso di denaro pubblico che ne ha permesso la costante crescita. La compagnia irlandese, ingrata per tale enorme sostegno economico ricevuto, conferma che ridurrà la sua presenza nell’Isola gettando nella disperazione intere aree che hanno fatto l’errore di basare la propria economia sulle mutevoli logiche commerciali di un vettore straniero interessato esclusivamente al profitto. Tale disimpegno avviene immediatamente dopo il definitivo stop europeo al miliardario finanziamento pubblico in difetto di gara – scrive Marco Bardini -. Divieto già sussistente per tutte le aziende ma, sino a ieri, incomprensibilmente inapplicato nel trasporto aereo italiano“.

Bardini critica aspramente i vantaggi dati al vettore irlandese. “L’Italia ha inoltre tollerato per più di un decennio che la compagnia irlandese applicasse, ai suoi lavoratori del ramo d’azienda italiano, contratti di lavoro, regime fiscale e previdenziale irlandese, per essa ben più vantaggiosi. Tale situazione di vantaggio riservata alle sedicenti low cost è una delle principali cause del fallimento dell’industria italiana del trasporto aereo – continua l’associazione ALI –. La perdita di questo asset strategico a cui sono conseguiti decine di migliaia di licenziamenti di lavoratori italiani non ha destato l’attenzione da parte della politica e dei media che oggi viene giustamente riservata alle conseguenze del vulnus lasciato dal vettore irlandese. Ma i politici che oggi, ipocritamente, si stracciano le vesti per protestare sul disastro del trasporto aereo sardo sono i diretti responsabili dello stesso“.

Studio Dentistico Satta 300

Per Marco Bardini questa è una supplica che non si può tollerare. “È insopportabile assistere alla speculazione politica di quanti, ieri al governo della Regione e oggi all’opposizione, sono concausa del disastro a cui stiamo assistendo. Costoro, speculando sulla disperazione degli imprenditori e dei lavoratori orfani di Ryan Air, anziché pretendere e progettare l’integrale immediata riforma delle fallimentari politiche dei trasporti aerei (e marittimi), vanno ad Alghero a strapparsi i capelli, supplicando Ryan Air di tornare sui suoi passi, raccogliendo anche i risparmi della povera gente da bonificare alla ricchissima società irlandese – conclude Bardini -. Le centinaia di milioni di euro di co-marketing possono ora essere destinati ad una decisa e moderna promozione turistica (la Sardegna, oltralpe, è sconosciuta o, nel migliore dei casi, una meta come le altre), o ad investimenti in infrastrutture e servizi per il turismo e per i viaggiatori. La Sardegna, già naturalmente dotata di straordinarie attrazioni turistiche, eviterebbe così l’umiliazione della supplica a Ryan Air e avrebbe la fila di vettori pronti a offrire regolari servizi tutto l’anno”.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

Prink 1400
In Alto