Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Run benefico per la donazione del sangue all'Istituto Alberghiero di Budoni

Run benefico per la donazione del sangue all'Istituto Alberghiero di Budoni
Run benefico per la donazione del sangue all'Istituto Alberghiero di Budoni
Olbia.it

Pubblicato il 03 May 2013 alle 10:49

condividi articolo:

A fine febbraio i docenti dell’Istituto Alberghiero di Budoni (sede staccata di Arzachena) hanno invitato l’AVIS di San Teodoro-Budoni a organizzare una giornata di studio e approfondimento sulla donazione del sangue e sulle malattie genetiche correlate o meno ad una corretta alimentazione.

Cassandra Piras,Presidente dell’AVIS di San Teodoro-Budoni, in quell’occasione ha invitato anche l’ex Presidente Provinciale dell’AVIS Dott. Pino Mulas e il Coordinamento di Thalassa Azione Gallura, affinchè si potesse parlare ai ragazzi di Thalassemia.

Il convegno è stato un grande successo, tanto che già pochi giorni dopo alcuni allievi dell’Istituto sono andati a donare alla raccolta di sangue organizzata dalla AVIS di San Teodoro-Budoni davanti al municipio del loro paese. In più i docenti e gli allievi dell’Istituto hanno subito comunicato alla Presidente dell’AVIS il desiderio di avere una raccolta che fosse vicina alla loro scuola, per poter dare la possibilità a tutti i maggiorenni di donare il sangue.

Thalassa Azione Gallura sarà nuovamente ospite dell’Istituto Alberghiero e dell’AVIS di San Teodoro-Budoni per portare il sorriso e il supporto a chi si sta proponendo in questo gesto inestimabile della donazione del sangue.

Questo Primo RUN BENEFICO PER LA DONAZIONE DEL SANGUE sancirà ufficialmente il gemellaggio tra Thalassa Azione Gallura e l’AVIS di San Teodoro-Budoni, già impegnati da mesi insieme per la sensibilizzazione e la promozione alla donazione del sangue.

L’autoemoteca della ASL N.2 con l’équipe medica e paramedica del Centro Trasfusionale di Olbia sosterà lunedì 6 maggio nei pressi dell’Istituto Alberghiero, ad Agrustos (presso Pata Pata, lato mare) dalle ore 8,30 alle ore 12,00.

Si ricorda che è possibile fare una leggera colazione prima di donare.