Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ruba portafogli, ma torna al bar perché ha dimenticato il cellulare: denunciato

Ruba portafogli, ma torna al bar perché ha dimenticato il cellulare: denunciato
Ruba portafogli, ma torna al bar perché ha dimenticato il cellulare: denunciato
Olbia.it

Pubblicato il 18 September 2019 alle 11:54

condividi articolo:

Sassari, 18 settembre 2019 - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno denunciato in stato di libertà un 54enne sassarese.

L'Arma contesta all'uomo il reato di furto.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, la vicenda sarebbe iniziata in un bar del centro.

"Una donna, la vittima, dopo aver consumato un pasto, si era allontanata momentaneamente dal suo posto, lasciando incustodita la borsa. Di questo ne approfittava un uomo, anch’egli avventore del bar, che prendeva il portafogli dalla borsa e si allontanava subito dopo".

La donna, accortasi dell’ammanco, ha chiamato il 112 e dopo pochi minuti giungeva sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Sassari.

"Mentre i militari visionavano le immagini dell’impianto di videosorveglianza del locale, notavano che l’uomo in questione era rientrato nel bar per recuperare il suo smartphone dimenticato poco prima", si legge nella nota stampa dei Carabinieri.

I militari hanno così fermato l'uomo, che avrebbe ammesso le sue responsabilità portando poi i Carabinieri nel posto in cui aveva abbandonato il portafogli della donna.

Le operazioni si sono conclude con la restituzione del portafogli alla vittima e con la denuncia a piede libero per il 54enne.