Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Olbia e i fondi ai rom, Lega insorge: "Regione lontana dalla gente"

Olbia e i fondi ai rom, Lega insorge:
Olbia e i fondi ai rom, Lega insorge:
Olbia.it

Pubblicato il 31 October 2018 alle 12:24

condividi articolo:

Olbia, 31 ottobre 2018 - Il Comune di Olbia è tra quelli che riceveranno un consistente fondo per l'integrazione e l'inclusione abitativa dei cittadini rom. Questa misura, di carattere regionale, ha fatto insorgere la Lega che in una nota stampa afferma: "Regione sempre più lontana dalla gente".

"Si dà quindi per scontato che i vari nuclei familiari presenti nell'Isola siano propensi ad integrarsi e a rispettare leggi, doveri e regole nazionali per quanto riguarda l'inclusione sociale e scolastica dei bambini, la ricerca di un lavoro e il pagamento di tutte le utenze che nel nome dell'uguaglianza dei diritti e doveri di ogni sardo o italiano che sia, tutti siamo tenuti a rispettare", si legge in una nota stampa della Lega.

“Il Comune di Olbia, in particolare, riceverà per questo bando 420 mila euro che dovrà utilizzare per sopperire a tutte le spese per l'integrazione nel tessuto sociale delle famiglie nomadi presenti nel territorio, anche con l'individuazione di contesti abitativi all'interno della Città - afferma il coordinamento della Lega Gallura, guidato da Filippo Emma -.Ci aspettiamo la stessa attenzione e gli stessi aiuti da parte della Regione e dei Comuni verso tutte quelle famiglie di Sardi in difficoltà economiche e sociali presenti nel territorio e che non riescono a far fronte a tutte le spese quotidiane per la mancanza di lavoro”.

Secondo la Lega, “ci sono tanti sardi che hanno bisogno di assistenza o semplicemente di un tetto sopra la testa e che vengono troppo spesso “snobbati” da chi dovrebbe assicurar loro un pasto caldo e una casa nella quale crescere i propri figli dignitosamente, dopo una aver trascorso una vita lavorando onestamente e contribuendo alla crescita economica dell'intera comunità pagando le tasse e tutte le utenze”.

La nota stampa è firmata da Annalisa Manca (Responsabile organizzativa Lega), Filippo Emma (Coordinatore Gallura Lega), Gianfranco Abeltino (Coordinatore Nord Gallura) e Dario Giagoni (Vice commissario regionale).