Da 433 giorni 23 ore 41 minuti 33 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Politica Locale

Olbia e i fondi ai rom, Lega insorge: “Regione lontana dalla gente”

Parco Porto Conte

Olbia, 31 ottobre 2018 – Il Comune di Olbia è tra quelli che riceveranno un consistente fondo per l’integrazione e l’inclusione abitativa dei cittadini rom. Questa misura, di carattere regionale, ha fatto insorgere la Lega che in una nota stampa afferma: “Regione sempre più lontana dalla gente”.

“Si dà quindi per scontato che i vari nuclei familiari presenti nell’Isola siano propensi ad integrarsi e a rispettare leggi, doveri e regole nazionali per quanto riguarda l’inclusione sociale e scolastica dei bambini, la ricerca di un lavoro e il pagamento di tutte le utenze che nel nome dell’uguaglianza dei diritti e doveri di ogni sardo o italiano che sia, tutti siamo tenuti a rispettare”, si legge in una nota stampa della Lega.

Morostesa 2019

“Il Comune di Olbia, in particolare, riceverà per questo bando 420 mila euro che dovrà utilizzare per sopperire a tutte le spese per l’integrazione nel tessuto sociale delle famiglie nomadi presenti nel territorio, anche con l’individuazione di contesti abitativi all’interno della Città – afferma il coordinamento della Lega Gallura, guidato da Filippo Emma -. Ci aspettiamo la stessa attenzione e gli stessi aiuti da parte della Regione e dei Comuni verso tutte quelle famiglie di Sardi in difficoltà economiche e sociali presenti nel territorio e che non riescono a far fronte a tutte le spese quotidiane per la mancanza di lavoro”.

Secondo la Lega, “ci sono tanti sardi che hanno bisogno di assistenza o semplicemente di un tetto sopra la testa e che vengono troppo spesso “snobbati” da chi dovrebbe assicurar loro un pasto caldo e una casa nella quale crescere i propri figli dignitosamente, dopo una aver trascorso una vita lavorando onestamente e contribuendo alla crescita economica dell’intera comunità pagando le tasse e tutte le utenze”.

La nota stampa è firmata da Annalisa Manca (Responsabile organizzativa Lega), Filippo Emma (Coordinatore Gallura Lega), Gianfranco Abeltino (Coordinatore Nord Gallura) e Dario Giagoni (Vice commissario regionale).

Olbia in fiore 2019 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto