Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Rock vs Nucleare per salvare la Sardegna: c'è anche Salmo

Rock vs Nucleare per salvare la Sardegna: c'è anche Salmo
Rock vs Nucleare per salvare la Sardegna: c'è anche Salmo
Angela Galiberti

Pubblicato il 05 September 2015 alle 13:22

condividi articolo:

Olbia, 05 Settembre 2015 - E' tutto pronto per RockVsNucleare: il grande evento musicale contro il deposito nazionale unico di scorie radioattive in Sardegna. Il concerto, programmato per il 13 Settembre ad Olbia, è stato presentato questa mattina al Bar Relax di via D'Annunzio dal direttivo del Comitato Libertà Obbligatoria formato da Graziano Manganelli (presidente), Emiliano Giagnoni (vice presidente), Loredana Ricciu (segretario) ed Elena Novarese (tesoriere).

Sul palco del Parco urbano Fausto Noce si alterneranno i Dealma, i Sikitikis e i Nasodoble. Special guest della serata, il mitico Salmo. Tra un'esibizione e l'altra, sono previsti dei momenti di informazione che hanno l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sul tema "deposito nazionale di scorie radioattive". La Sardegna, infatti, rischia di divenire il punto di stoccaggio nazionale per tutti i rifiuti radioattivi prodotti in Italia. Una sciagura vera e propria, non solo per il turismo, ma anche per le numerose attività agricole di eccellenza che hanno bisogno, per esistere, di un ambiente il più possibile incontaminato. Condizioni, queste, che la Sardegna fino ad oggi è riuscita a garantire, nonostante le difficoltà.

Per rendere il pomeriggio e la serata del 13 ancora più piacevoli, sono previsti un servizio di intrattenimento per famiglie, laboratori per bambini, flash mob, mapping 3d e tanti stand espositivi. Gli stand saranno curati da alcune associazioni olbiesi che hanno deciso di sostenere l'iniziativa. Tra queste vi sono Canapa Sarda, Agorà, Veg Olbia.

Oltre alla musica, vi sarà anche il ballo con Monica Cosseddu e le Animas Malas. Da segnalare, per chi ama il divertimento semplice e genuino, anche il servizio birra-panino, nonché la vendita di magliate per finanziare l'evento e la lotta contro il deposito radioattivo.

Ricapitolando, RockVsNucleare si svolgerà il 13 Settembre, a partire dalle ore 17:30, presso Parco Fausto Noce di Olbia (area palco San Simplicio).