Da 431 giorni 5 ore 34 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Politica Locale

Ritardi Olbia-Sassari, tutta “colpa” del treno: se ne parlerà a Roma

Parco Porto Conte

Olbia, 19 marzo 2019 – Mentre la popolazione aspetta con ansia la fine dei lavori della Olbia-Sassari, sabato scorso la politica – questa volta nazionale – se n’è occupata.

Il deputato olbiese M5S Nardo Marino sabato scorso ha compiuto un sopralluogo lungo la Olbia-Sassari insieme a Valter Bortolan, responsabile del Coordinamento Territoriale per la Sardegna di Anas, e ad alcuni funzionari.

Morostesa 2019

Durante l’incontro, è stato analizzato uno dei problemi principali che sta rallentando i lavori lungo il lotto 5 della Sassari – Olbia. Problema che si è verificato nel tratto che interessa i binari Rfi presenti nel Comune di Berchidda e che rischia di incidere negativamente sul cronoprogramma.

I tecnici dell’Anas hanno illustrato al parlamentare il nodo burocratico che sta causando lo slittamento dei lavori.

Rfi, in considerazione degli interventi  in corso di svolgimento sui binari che insistono nell’area di cantiere del lotto 5, ha disposto uno slittamento dei lavori sulla quattro corsie per evitare di allungare i tempi di percorrenza.

“Nel rispetto della normativa in materia di sicurezza, infatti, i treni devono rallentare in prossimità dei cantieri. Per evitare di creare un disagio nell’utenza, quantificabile in un brevissimo  ritardo, Rfi ritarda il necessario nullaosta per completare i lavori del tratto in questione”, si legge nella nota stampa.

Capito il problema, Marino ha deciso di portarlo direttamente all’attenzione del Ministero dei Trasporti.

“L’obiettivo – ha spiegato il parlamentare- è quello di rispettare il cronoprogramma e fare in modo che la Sassari – Olbia possa essere completata nel rispetto della tempistica annunciata. La prossima settimana contatterò Rfi per avere delucidazioni in merito e cercare insieme una soluzione che consenta la prosecuzione immediata dei lavori”.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto