Da 1016 giorni 16 ore 3 minuti 11 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Sport

Risultati terza categoria e calcio giovanile

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

 TERZA CATEGORIA: GIRONE  C

Ci voleva la vittoria per 4-2 in casa dell’Aglientu per staccare definitivamente  il biglietto per la seconda categoria. L’Atletico Maddalena corona, con due giornate di anticipo, un sogno cullato un’intera stagione condotta sempre al comando.

Spesati article offerte 300

Una cavalcata che ha visto la formazione isolana stracciare tutti i record: su 20 incontri disputati ne ha vinti ben 17, pareggiandone 2 e soccombendo una sola volta. Inoltre ha il miglior attacco con 66 reti realizzate e appena 16 subite. Ha vinto la resistenza della Palese che sino all’ultimo ha conteso la vittoria finale lottando  per con tutte le forze per  frenare e superare l’avversario.  Ha, comunque,  la certezza di aver  acquistato il diritto di prender parte ai ripescaggi promozione.

Chi invece è partito in sordina è il Telti, che ha trovato la quadra e domenica dopo domenica è risalito sino al terzo posto che occupa unitamente al Bassacutena, altra formazione degna di lode per aver disputato un grande campionato.

Era partito con un cipiglio diverso il San Paolo e per un certo periodo è stato sempre nelle prime posizioni, ma nell’ultimo squarcio di stagione ha palesato evidenti cali andando a sistemarsi dietro le migliori in compagnia del Loiri.

Campionati di transizione per le squadre di retroguardia: ad iniziare dall’Alà dei Sardi  e  l’Aglientu, per finire al Porto San Paolo,  Tavolara,  Funtanaliras  e  la Due Zero.

Sorprende la stagione poco positiva  di società come Alà, P.S.Paolo,  Funtanaliras Monti che hanno calcato campi di serie superiore dalle quali, per la verità, ci si attendeva qualcosa di più.

Evidentemente, condizioni economiche e sociali hanno impedito loro di esprimere un team in grado di rinverdire gli antichi fasti.

Sarà, lo sperano i loro tifosi, per il prossimo campionato!

 

 

CALCIO GIOVANILE

JUNIORES   REGIONALI: GIRONE D

Una vittoria 5-1, nel derby,  dell’Olbia sull’Ilvamaddalena.

Due sconfitte in trasferta:  il Tempio 3-1 ad Alghero; il Porto Rotondo 1-0 ad Usini. Sono i risultati della 23° giornata  di un campionato che vede ben 4 squadre in lizza per la vittoria finale: Fertilia 52, Latte Dolce 50, Olbia e Alghero 49 punti.

Fra le galluresi, oltre l’Olbia spicca la posizione del Porto Rotondo nei quartieri alti della classifica, mentre Tempio e Ilvamaddalena si trovano in posizioni molto arretrate.

 

 

ALLIEVI REGIONALI: GIRONE  C –  D

Ottimi risultati nei due gironi: 3 vittorie e un pareggio.

La vice capolista Olbia si sbarazza del Ghilarza per 4-1 ed ora si è portata ad  un solo punto  dalla leader Budoni uscita malconcia 0-3 dal confronto interno con la Puri e Forti che ha affiancato l’Olbia.

Due significativi  successi in trasferta: il Porto Rotondo 2-1 a Nuoro con l’Atletico  e  l’Oschirese 3-1 ad Oristano.

Da segnalare nel prossimo turno  il confronto P.Rotondo-Budoni.   Positivo anche il pari 1-1 dell’Arzachena nel girone D col forte Porto Torres.

 

GIOVANISSIMI: GIRONI C – D

Tre amare sconfitte: la Dorgalese ne rifila 8 al P.Rotondo, che almeno realizza il gol della bandiera, il Budoni ne becca 4 dalla Puri e Forti, il S.Teodoro subisce 3 gol dal Lanusei  anche se ne realizza 2.

Giornata da dimenticare per i nostri giovanissimi che si rifaranno la prossima partita.  Da segnalare in questa 25° giornata il clamoroso 12-1 del San Paolo al P.Nuoro.

Nell’altro girone due pareggi: l’Olbia 2-2 ad Ittiri, la Bruno Selleri 1-1 con la Torres.  Unica sconfitta l’Ilvamaddalena in casa 2-3 ad opera della capolista Latte Dolce. Nel prossimo turno derby B.Selleri-Ilvamaddalena.

 

Giuseppe  Mattioli 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto