Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Risultati terza categoria e calcio giovanile

Risultati terza categoria e calcio giovanile
Risultati terza categoria e calcio giovanile
Olbia.it

Pubblicato il 09 April 2013 alle 18:46

condividi articolo:

TERZA CATEGORIA: GIRONE C

Ci voleva la vittoria per 4-2 in casa dell’Aglientu per staccare definitivamente il biglietto per la seconda categoria. L’Atletico Maddalena corona, con due giornate di anticipo, un sogno cullato un’intera stagione condotta sempre al comando.

Una cavalcata che ha visto la formazione isolana stracciare tutti i record: su 20 incontri disputati ne ha vinti ben 17, pareggiandone 2 e soccombendo una sola volta. Inoltre ha il miglior attacco con 66 reti realizzate e appena 16 subite. Ha vinto la resistenza della Palese che sino all’ultimo ha conteso la vittoria finale lottando per con tutte le forze per frenare e superare l’avversario. Ha, comunque, la certezza di aver acquistato il diritto di prender parte ai ripescaggi promozione.

Chi invece è partito in sordinaè il Telti, che ha trovato la quadra e domenica dopo domenica è risalito sino al terzo posto che occupa unitamente al Bassacutena, altra formazione degna di lode per aver disputato un grande campionato.

Era partito con un cipiglio diverso il San Paolo e per un certo periodo è stato sempre nelle prime posizioni, ma nell’ultimo squarcio di stagione ha palesato evidenti cali andando a sistemarsi dietro le migliori in compagnia del Loiri.

Campionati di transizione per le squadre di retroguardia: ad iniziare dall’Alà dei Sardi e l’Aglientu, per finire al Porto San Paolo, Tavolara, Funtanaliras e la Due Zero.

Sorprende la stagione poco positiva di società come Alà, P.S.Paolo, Funtanaliras Monti che hanno calcato campi di serie superiore dalle quali, per la verità, ci si attendeva qualcosa di più.

Evidentemente, condizioni economiche e sociali hanno impedito loro di esprimere un team in grado di rinverdire gli antichi fasti.

Sarà, lo sperano i loro tifosi, per il prossimo campionato!

CALCIO GIOVANILE

JUNIORES REGIONALI:GIRONE D

Una vittoria 5-1, nel derby, dell’Olbia sull’Ilvamaddalena.

Due sconfitte in trasferta: il Tempio 3-1 ad Alghero; il Porto Rotondo 1-0 ad Usini. Sono i risultati della 23° giornata di un campionato che vede ben 4 squadre in lizza per la vittoria finale: Fertilia 52, Latte Dolce 50, Olbia e Alghero 49 punti.

Fra le galluresi, oltre l’Olbia spicca la posizione del Porto Rotondo nei quartieri alti della classifica, mentre Tempio e Ilvamaddalena si trovano in posizioni molto arretrate.

ALLIEVI REGIONALI: GIRONE C- D

Ottimi risultati nei due gironi: 3 vittorie e un pareggio.

La vice capolista Olbia si sbarazza del Ghilarza per 4-1 ed ora si è portata ad un solo punto dalla leader Budoni uscita malconcia 0-3 dal confronto interno con la Puri e Forti che ha affiancato l’Olbia.

Due significativi successi in trasferta: il Porto Rotondo 2-1 a Nuoro con l’Atletico e l’Oschirese 3-1 ad Oristano.

Da segnalare nel prossimo turno il confronto P.Rotondo-Budoni. Positivo anche il pari 1-1 dell’Arzachena nel girone D col forte Porto Torres.

GIOVANISSIMI: GIRONI C- D

Tre amare sconfitte: la Dorgalese ne rifila 8 al P.Rotondo, che almeno realizza il gol della bandiera, il Budoni ne becca 4 dalla Puri e Forti, il S.Teodoro subisce 3 gol dal Lanusei anche se ne realizza 2.

Giornata da dimenticare per i nostri giovanissimi che si rifaranno la prossima partita. Da segnalare in questa 25° giornata il clamoroso 12-1 del San Paolo al P.Nuoro.

Nell’altro girone due pareggi: l’Olbia 2-2 ad Ittiri, la Bruno Selleri 1-1 con la Torres. Unica sconfitta l’Ilvamaddalena in casa 2-3 ad opera della capolista Latte Dolce. Nel prossimo turno derby B.Selleri-Ilvamaddalena.

Giuseppe Mattioli