Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Riforma Enti Locali: doppio appuntamento ad Olbia

Riforma Enti Locali: doppio appuntamento ad Olbia
Riforma Enti Locali: doppio appuntamento ad Olbia
Angela Galiberti

Pubblicato il 23 October 2015 alle 11:46

condividi articolo:

Olbia, 23 Ottobre 2015 - Mentre scoppia la rivolta per la riforma degli enti locali intermedi blindata dall'assessore regionale Cristiano Erriu, ad Olbia si fa il punto della situazione in due diversi appuntamenti previsti per il 26 Ottobre.

Il convegno della Cgil Funzione Pubblica. A partire con la riflessione sulla Riforma è Luisella Maccioni, segretario territoriale della Fp Cgil. Lunedì mattina, dalle ore 09:30, si svolgerà un convegno intitolato "Riforma degli enti locali - Architettura istituzionale o modificazione dello stato sociale". Nella sala del Museo Archeologico di Olbia si alterneranno relatori d'eccezione: Franco Agus (Presidente prima Commissione regionale), Nino Cois (Segretario Fp Cgil Sardegna), Giuseppe Meloni (consigliere regionale), Giovanni Carta (Commissario ex Provincia di Olbia Tempio). Le conclusioni saranno affidate a Federico Bonzacca (Segretario Nazionale Fp Cgil). Il convegno sarà una importante occasione per fare il punto sulla riforma, soprattutto dopo la chiusura a tripla mandata dell'assessore regionale Erriu, il quale ha chiarito che il Nord Sardegna (Sassari e Gallura) può scordarsi autonomia e zona metropolitana.

La proposta di Giuseppe Meloni. Nel pomeriggio, chi vuole continuare a ragionare sulla Riforma degli enti locali intermedi dovrà spostarsi al Geovillage. Giuseppe Meloni, consigliere regionale gallurese del Pd, ha indetto un incontro proprio per discutere di questa problematica. In particolare, Meloni illustrerà il lavoro svolto in consiglio regionale, nonché nella Prima Commissione (Autonomia).