Da 1020 giorni 5 ore 7 minuti 31 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Politica Regionale

Regionali, Vindice Lecis: la priorità è il lavoro

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 22 febbraio 2019 – Tra le varie varie forze in campo vi è anche Sinistra Sarda che schiera come candidato governatore il giornalista e scrittore Vindice Lecis. Una campagna elettorale, la sua, spesa tra i sardi per ascoltare dalla loro voce tutti i problemi di un’Isola meravigliosa che spesso si sente molto abbandonata dalla politica.

“La sinistra è stata polverizzata perché si è omologata al pensiero dominante, come l’Europa della finanza e dei mercati – ha detto Vindice Lecis ai microfoni di Radio Internazionale -. Lo spopolamento che vivono le zone interne si combatte con il lavoro, stabile e qualificato. Se non c’è il lavoro non ci sarà mai la tendenza a rimanere. Se tu togli non solo il lavoro ma anche i servizi, è chiaro che non si rimane. La lotta alla spopolamento è una delle questioni centrali, così come il lavoro: come farlo, come costruirlo”.

Spesati article offerte 300

“È un decennio che si battono i pugni solo quando il governo non è più amico – ha continuato Lecis -. Noi sardi, votiamo come vogliamo, ma non esiste un governo amico o un governo nemico nella rivendicazione dell’autonomia della Sardegna. Serve che noi battiamo sempre i pugni sul tavolo”.

Il primo atto? “Il primo atto sarà il piano straordinario dell’occupazione, naturalmente con gli esperti, i tecnici, le forze sociali. Voglio il lavoro per le persone. I soldi ci sono”.

Candidati Gallura Sinistra Sarda: Nicola Luciano, Elia P. Vacca, Catia Salerno, Antonia V. Sechi.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto