Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Regionali Gallura: ecco la carica dei consiglieri uscenti

Regionali Gallura: ecco la carica dei consiglieri uscenti
Regionali Gallura: ecco la carica dei consiglieri uscenti
Olbia.it

Pubblicato il 03 February 2019 alle 18:10

condividi articolo:

Olbia, 03 febbraio 2019 - Prosegue il conto alla rovescia per le prossime elezioni regionali, l'attività politica è sempre più febbrile soprattutto per i consiglieri uscenti: i quattro galluresi che puntano a riconfermarsi, forti dell'esperienza maturata durante gli anni passati. Parliamo di Giuseppe Fasolino, golfarancino candidato per Forza Italia; Giuseppe Meloni, di Loiri-Porto San Paolo candidato per il Partito democratico; Giovanni Satta, buddusoino candidato per il Partito sardo d'azione; Pierfranco Zanchetta, maddalenino candidato per Upc/Psi.

Giuseppe Fasolino, sindaco di Golfo Aranci ed ex consigliere provinciale, ha incontrato ieri all'Hotel President gli elettori. Un incontro importante e molto partecipato che ha visto protagonisti soprattutto i giovani, le nuove leve del centrodestra, insieme alle figure storiche del partito. Il dibattito scaturito, grazie soprattutto al coinvolgimento dei ragazi, è stato molto interessante e di grande ispirazione per tutti in vista dei prossimi incontri.

Giuseppe Meloni (ex sindaco di Loiri Porto San Paolo ed ex consigliere provinciale), invece, ha incontrato la sua base al PalAltogusto del Geovillage. L'incontro, anch'esso molto partecipato dagli elettori e dai simpatizzanti, è servito al consigliere uscente per illustrare con dovizia di particolari tutta l'attività politica svolta in questi anni in seno alla maggioranza, ma sempre con un piglio critico in favore degli interessi della Gallura.

Giovanni Satta,ex sindaco di Buddusò,parteciperà con tutti gli altri candidati alla convention del Centrodestra in programma per la prossima settimana, intanto però prosegue con l'attività politica tradizionale: vale a dire incontri diretti con gli elettori, in particolare nella zona del Monte Acuto, per ascoltare le istanze del territorio e illustrare l'attività politica svolta durante la permanenza in Consiglio Regionale.

Pierfranco Zanchetta, ex assessore provinciale ed ex consigliere comunale a La Maddalena, dopo aver presentato la lista di riferimento insieme ai colleghi candidati, prosegue con la campagna elettorale nel territorio di competenza. Un'area vasta, quella di La Maddalena, che abbraccia la Gallura costiera ma anche l'Alta Gallura e che soffre problematiche serissime come quelle legate alla sanità e ai trasporti.

Giuseppe Fasolino, Giuseppe Meloni, Giovanni Satta e Pierfranco Zanchetta sono anche i consiglieri regionali galluresi che hanno lottato per ridare autonomia al Nord-Est Sardegna e che puntano alla riconferma, ma anche a trainare le coalizioni e le liste di riferimento.