Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Re Indattaraiu e la sua corte incantano il Centro storico

Re Indattaraiu e la sua corte incantano il Centro storico
Re Indattaraiu e la sua corte incantano il Centro storico
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 August 2015 alle 10:55

condividi articolo:

Che il carnevale estivo olbiese abbia inizio!!!!

Posted by Olbia.it - Il Giornale di Olbia on Venerdì 21 agosto 2015

Olbia, 22 Agosto 2015 - E' partita ieri notte la prima edizione del Carnevale Estivo Olbiese organizzata dall'Associazione Gli Amici del Carnevale Olbiese. Una prima edizione all'insegna dell'olbiesità che non poteva certamente trascurare uno degli orgogli cittadini più amati: la cozza e i suoi cozzari.

La prima sfilata in programma è partita dal Molo della Sacra Famiglia per una processione a mare che ha interessato l'Ansa sud del golfo interno. Dopo di che, la carovana è approdata al Molo Brin per rendere omaggio al Re Indattaraiu. La sua colorata corte, animata da tamburini e majorettes (applauditissime), si è accodata alla sua statua in carta pesta e, dal Comune, si è mossa per raggiungere Piazza Regina Margherita.

Divertiti e incuriositi i turisti che, in quel momento, affollavano il centro storico olbiese.

Il programma dei festeggiamenti prevede altri due appuntamenti:

- questa sera, dalle ore 20:00, grande Sfilata dei Carri Allegorici con la rievocazione del Mito di Ercole con tanto di tempio e fatiche. La sfilata partirà da via Escrivà per poi percorrere Viale Principe Umberto, Via Redipuglia, via Regina Elena. La sfilata si concluderà in Piazza Regina Margherita.

- domenica 23 Agosto, inveve, grande festa con il mitico Gran Galà della Frittellata che si svolgerà tra Piazza Regina Margherita e Piazza Matteotti. Prevista la partecipazione dei campioni del mondo di danza Francesco Decandia e Sabrina Laconi e della loro scuola Dance Point.