Da 553 giorni 8 ore 17 minuti 33 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Gallura

Rapporto CNA Sardegna: in quattro anni persi 6000 posti di lavoro

Nomasvello Olbia 1085

Cagliari – Sono numeri da capogiro quelli presentati oggi dalla CNA Sardegna. Numeri certificati dal “Quarto rapporto congiunturale delle imprese artigiane” della Cna, presentato a Cagliari presso l’hotel Mediterraneo nella giornata di Oggi.
In quattro anni, recita il rapporto, hanno chiuso 3200 aziende per un totale di 6000 addetti persi. Accanto a chi rinuncia, c’è chi resiste. Ma è dura. In un solo anno, la percentuale delle imprese che hanno visto ridursi ordini/fatturati/ricavi è cresciuta dal 48 al 60%.
La stessa strage silenziosa si è avuta per i finanziamenti. Le aziende che hanno visto rifiutarsi l’aiuto delle banche sono salite dall’1,4% al 15%.
Una situazione gravissima, dunque, che sottolinea ancora una volta come la crisi sia un fatto drammaticamente reale che tocca tutti i settori della società civile: dal pensionato all’imprenditore, dal dipendente all’artigiano.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto