Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: torna il rap "oscuro" degli Annunaki

Olbia: torna il rap
Olbia: torna il rap
Camilla Pisani

Pubblicato il 30 March 2018 alle 20:02

condividi articolo:

Olbia, 01 aprile 2018 - Tredici tracce, terzo album, data di uscita 30 marzo: nessuna coincidenza, ma una serie di precisissime scelte stilistiche e sostanziali che parlano del percorso musicale di Rimorso (nome d'arte di Andrea Brigaglia) e Lacura (Mike Atzuni).

Loro sono gli Annunaki, duo di rapper olbiesi che di una certa visione dark e vagamente distopica della realtà e della musica sta facendo il proprio marchio di fabbrica: il loro ultimo lavoro discografico è "Conspiritus", album autoprodotto dalla KDF Records, etichetta discografica fondata proprio dal gruppo. Lacura, alla parte strumentale e Rimorso, addetto al mix e al mastering, hanno portato all'interno del disco varie collaborazioni, tra le quali quella con Asya Atzuni, Psychohate, Cronico, Sirbonez e Ubik.

Dopo “Welcome in a Drama” (2015) e “Novus Ordo Seclorum” (2016), Conspiritus, il terzo e ultimo prodotto del duo olbiese stupisce in positivo per la varietà e l'originalità delle tematiche e per le sonorità particolari.

Numerologia, occultismo e in generale una visione che vuole bucare il velo dell'illusione per arrivare ad una realtà ben più profonda e significativa: tutto questo è Conspiritus, disponibile su tutti i digital stores, i cui aggiornamenti vengono pubblicati sulla pagina facebook del gruppo Annunaki.