Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Arriva il Rally dei Nuraghi e del Vermentino: edizione in musica con Paolo Fresu

Arriva il Rally dei Nuraghi e del Vermentino: edizione in musica con Paolo Fresu
Arriva il Rally dei Nuraghi e del Vermentino: edizione in musica con Paolo Fresu
Camilla Pisani

Pubblicato il 19 April 2017 alle 18:22

condividi articolo:

Olbia, 19 aprile 2017 - È stata presentata all'Aeroporto di Olbia la 15esima edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino: dopo 14 anni di corsa sull'asfalto, la creatura dell'associazione motoristica berchiddese ha ceduto al fascino della terra. Una scelta rivoluzionaria e coraggiosa, in cui il fascino della terra e della polvere negli splendidi scenari naturalistici del Logudoro, della Gallura e del Monte Acuto faranno da sfondo ad una competizione attesissima.

Ad impreziosire la presentazione, la presenza del musicista Paolo Fresu, che con il suo jazz ha saputo pensare ad un legame tra rally e musica, tutto nel nome della terra: "musica e viaggio come cammino e mezzo laddove ciò che è a contatto con la terra diventa strumento".

La Rassinaby Racing propone un percorso che unisce il rally alla scoperta della Sardegna più nascosta, all'eccellenza del Vermentino e a quello che del rally ha fatto la storia: vera chicca della manifestazione sarà il Rally del Vermentino Historicu, sfida di auto leggendarie direttamente dal passato, alla quale seguirà il Tour del Vermentino, parata di auto storiche che faranno riaffiorare alla mente ricordi mai sopiti.

Il 29 e il 30 aprile, Berchidda diventerà teatro di un evento sportivo e culturale unico e attesissimo: tutte le informazioni si trovano sul sitohttp://www.rallyvermentino.it/