Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Rally: nessuno spostamento per il rally d'Italia

Rally: nessuno spostamento per il rally d'Italia
Rally: nessuno spostamento per il rally d'Italia
Olbia.it

Pubblicato il 20 June 2012 alle 18:19

condividi articolo:

Il presidente della Commissione mondiale Rally, Jarno Mahonen, avrebbe invertito la rotta: il Rally d’Italia non sarà spostato. La penultima prova della stagione, fortemente voluta da piloti entusiasti del percorso, dovrebbe svolgersi in Sardegna.

Superato l’esame tecnico, è necessario che la Regione versi il milione e mezzo, ma sarebbe in forte ritardo. Per questo il mondo del rally sardo è in ansia, ma spera che i politici facciano la loro parte per dare una grande vetrina mediatica a questa meravigliosa terra.

Se tutto procederà per il verso giusto vedremo ai nastri di partenza i migliori piloti del mondo di rally sfrecciare lungo gli sterrati sardi e galluresi in particolare. Gli organizzatori hanno già messo a punto gli aspetti tecnici: il Rally d’Italia, che ricadrebbe nell’anniversario dei 50 anni della Costa Smeralda, avrebbe una nuova veste. Si allungherà di un giorno e si correrà dal 18 al 21 ottobre. Saranno inserite anche le tappe di Tergu-Osilo e la crono di Castelsardo.

In Gallura confermate le tappe di Monte Olia - Terranova, una a Telti e la tappa corta, quella conclusiva, a Porto Cervo.

Rimarrà ad Olbia il parco assistenza.

Giuseppe Mattioli