Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Rally mondiale: presente lo stand dei funzionari ADM

La comunicazione dell'ADM

Rally mondiale: presente lo stand dei funzionari ADM
Rally mondiale: presente lo stand dei funzionari ADM
Olbia.it

Pubblicato il 01 June 2022 alle 11:24

condividi articolo:

Alghero. A partire dal 2 e fino al 5 giugno, i funzionari ADM della DT Sardegna saranno presenti alla 19° edizione del Rally Italia Sardegna, che si terrà ad Alghero, manifestazione organizzata dall’Automobile Club Italia, in partnership con la Regione Sardegna.

Si legge nella nota: "Visto il successo riscosso negli anni precedenti da questo importante appuntamento (60 gli equipaggi iscritti e quinta prova del Campionato del Mondo Rally), l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, sarà presente anche quest’anno con un proprio stand espositivo per consolidare la propria immagine sul territorio e per informare i visitatori sulle molteplici attività istituzionali svolte, con un focus particolare alla lotta alla contraffazione, alle attività a tutela dell’ambiente e della salute umana, che verranno illustrate dai funzionari ADM presenti".

"Sarà installata una vetrina contenente capi di note case di moda contraffatti, sequestrati dai funzionari dell’Agenzia, per far conoscere al consumatore finale il fenomeno della contraffazione, del falso di lusso e le ricadute negative sull’industria dell’abbigliamento. Inoltre, verranno esposti conchiglie, ciottoli, sabbia, e altri reperti trovati nei bagagli di turisti prelevati dalle spiagge e coste sarde come ricordo della vacanza in Sardegna".

"Uno spazio apposito sarà riservato al Laboratorio Chimico di Cagliari e alle attività inerenti al settore Monopoli. I chimici daranno approfondite spiegazioni sulle analisi dei prodotti alimentari, in particolare olio d’oliva, con prove di Panel Test. I funzionari dei Monopoli mostreranno degli apparecchi sequestrati utilizzati per scommesse senza la prescritta autorizzazione prevista dall’art. 88 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS)".

"Alla manifestazione , il 3 e il 4 giugno, sarà presente il Direttore Territoriale ADM Sardegna, Roberto Chiara", conclude la nota.