Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Rally: Intervento dell' assessore Conti su appello dell' associazione albergatori , Slot Gallura e Geasar

Rally: Intervento dell' assessore Conti su appello dell' associazione albergatori , Slot Gallura e Geasar
Rally: Intervento dell' assessore Conti su appello dell' associazione albergatori , Slot Gallura e Geasar
Olbia.it

Pubblicato il 30 May 2012 alle 16:24

condividi articolo:

In riferimento alla notizia divulgata dagli organi di stampa relativa all’appello dell'Associazionealbergatori , Slot Gallura e Geasar, sul futuro della tappa del rally mondiale in Sardegna, interviene l’Assessore provinciale alle Attività Produttive Gian Battista Conti.

“Fin da subito l’Amministrazione provinciale si è prodigata per il mantenimento della tappa sarda del mondiale WRC. L’Italia infatti continua ad essere tappa del mondiale grazie all’incontro avvenuto nel maggio 2011ad Olbia, promosso dal Presidente della Provincia Fedele Sanciu, al quale erano presenti, oltre al sottoscritto, il Presidente del Consiglio in carica Silvio Berlusconi, il presidente della Csai , l’Avv. Sticchi Damiani e in rappresentanzadella Federazione Internazionale Automobilistica, Michele Mouton e Simon Lang, dal quale scaturì un preciso impegno di tutti per il mantenimento della prova mondiale in Italia”.

“Ora attendiamo con urgenza - prosegue l’Assessore Conti – che al più presto , non più tardi di una settimana, il Governatore Cappellacci firmi il protocollo di spesa che pubblicamente ha manifestato di voler portare avanti. Successivamente a questo passaggio cruciale è ferma intenzione dell’Amministrazione provinciale indire una riunione operativa coinvolgendo l’Aci, che organizza l’evento, e tutte le rappresentanze economiche del territorio. L’occasione sicuramente sarà propizia per la presentazione del programma della prova , che per regolamento internazionale deve essere pubblicato entro il 15 giugno”.

“L’obiettivo è coinvolgere l’intero sistema per far si che vi sia una ricaduta economica immediata sul territorio e si possano mettere in vetrina le eccellenze artigianali e dell’agroalimentare della Gallura. Da notizie personalmente assunte– aggiunge -ho appreso che i maggiori team mondiali hanno già provveduto a prenotare , per il periodo della gara, nelle strutture alberghiere galluresi”.

“In primis però – conclude l’Assessore Conti – dobbiamo attendere che finalmente il Governatore Cappellacci sancisca l’accordo, altrimenti il rally mondiale in Sardegna sarà destinato a morire”.