Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

RALLY: Il finlandese Mikko Hirvonen vince la prova sarda del mondiale

RALLY: Il finlandese  Mikko Hirvonen vince la prova sarda del mondiale
RALLY: Il finlandese  Mikko Hirvonen vince la prova sarda del mondiale
Olbia.it

Pubblicato il 22 October 2012 alle 14:36

condividi articolo:

Hirvonen si aggiudica il Rally di Sardegna in compagnia del navigatore Lehtinen e della sua Citroen Ds 3wrc. “ E’ come se avessi vinto per la prima volta" , ha detto ai cronisti felice all’arrivo a Porto Cervo, non senza ringraziare i numerosi tifosi che lo hanno sostenuto.

Ci teneva tanto a vincere in Sardegna,e iscrive nell’albo d’oro il suo nome assieme a quelli dei connazionali Toivonen e Kankkunen.

Al pilota finlandese non poteva sfuggire un’occasione come quella che gli si è presentata quest’anno, quando sono usciti di scena uno dietro l’altro, il pluricampione del mondo Loeb, poi Latvala e infine Solberg. Ha condotto una gara prudente: senza forzare e attento a tenere a debita distanza il russo Novikov, per arrivare così primo al traguardo.

Ancora una volta il Rally di Sardegna, tappa mondiale, ha mostrato tutta la sua validità, spettacolarità, partecipazione davvero straordinaria di tifosi, molti dei quali giunti da diversi paesi europei, che hanno seguito le varie fasi e sostenuto i propri beniamini.

Ottima prova dell' equipaggio sardo Dettori-Pisano, classificatosi undicesimo assoluto.

Un risultato di grande prestigio.

Giuseppe Mattioli