Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Rally del Vermentino: il rombo dei motori torna in Gallura!

Rally del Vermentino: il rombo dei motori torna in Gallura!
Rally del Vermentino: il rombo dei motori torna in Gallura!
Olbia.it

Pubblicato il 08 May 2018 alle 18:39

condividi articolo:

Olbia, 08 maggio 2018 -Tutto pronto per il "Rally dei Nuraghi e del Vermentino", secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra 2018 e primo del Trofeo Yokohama Terra, che si svolgerà dal 11 al 13 maggio nelle impegnative strade sterrate della Gallura e del Monte Acuto.

Dopo una difficile prestazione al "Liburna Terra", il gallurese Michele Liceri navigato da Tore Mendola ci riprova sulle "strade di casa": "Ci attende una gara impegnativa, le prove scelte dagli organizzatori sono veramente impegnative e tecniche, in più la tantissima pioggia caduta la scorsa settimana, le ha rese ancora più dure ed estreme, specie la Terranova e la San Salvatore che secondo me saranno decisive hai fini della classifica finale. Ci attendiamo pure in questa occasione un'elenco iscritti di altissimo livello, dovremmo guidare prudenti, ma allo stesso tempo attaccare nei punti giusti, senza farci prendere dalla foga che porta solo ad commettere errori banali, estremamente dannosi in ottica campionato. Inoltre da Berchidda inizia pure il Trofeo Yokohama, al quale siamo iscritti".

La partenza del rally sarà a Porto San Paolo, uno spot pubblicitario e turistico per tutta la Gallura, così come la speciale dentro il paese di Berchidda dove è atteso il pubblico delle grandi occasioni.Tre le competizioni del rally che prenderà il via questo fine settimana: il Vermentino, l'Historicu e il Baja.
Intanto è stato reso noto l'elenco degli iscritti.Tanti i protagonisti della prova berchiddese, a partire dall’equipaggio dieci volte campione italianoPaolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 2018 T16. Non mancheranno però gli agguerriti avversari, comeGiacomo Costernaro e Justin Bardini, vincitori del Liburna, primo appuntamento del CIRT 2018. In gara ancheDaniele Ceccoli e Piercarlo Capolongosu Skoda Fabia R5 e terzi al Liburna,Nicolò Marchioro e Marco Marchettisu Skoda Fabia R5.
Presenti anche i francesiStephane Consani e Valentin Salmon, secondi al “Vermentino” edizione 2017 e non mancheranno gli equipaggi sardi. Confermata la presenza diGiuseppe Dettori e Carlo Pisanosu Skoda Fabia R5, vincitori del Vermentino dello scorso anno eFrancesco Marrone e Francesco Fresusu Peugeot 208 T16.