Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Rally dei Nuraghi e del Vermentino: Corona conduce la prima tappa

Rally dei Nuraghi e del Vermentino: Corona conduce la prima tappa
Rally dei Nuraghi e del Vermentino: Corona conduce la prima tappa
Olbia.it

Pubblicato il 24 June 2012 alle 12:11

condividi articolo:

Dopo la prima giornata di gara, sorprese e colpi di scena : durante la Ps 2 Claudio Addis e Alessandro Silecchia escono e chiudono la corsa sul lato della strada, senza alcun danno rilevante.

Stessa sorte per Diomedi e Bosa durante la PS 3 , i due lasciano dopo avere scivolato in corsa, Diomedi ha già deciso che non rientrerà per il super rally. Ottimo risultato per Ino Corona in testa dopo avere vinto quattro prove speciali. Secondi nell’assoluta Roberto Cocco e Claudio Mele su Renault Clio, terzo il giovane pupillo di casa Marrone Stefano navigato da Stafano Pudda, quarto Auro Siddi.

Fra gli abbandoni anche l’unico equipaggio femminile in gara Lucia Brundu e Fiammetta Cannas, madre e figlia su Peugeot 206. 13 abbandoni, pubblico delle grandi occasioni, applausi e tifo da stadio. L’undicesima edizione del rally dei Nuraghi e del Vermentino chiude la sua prima tappa, domani mattina dalle 09.17 si parte per le prove più faticose.

15 chilometri in una unica prova speciale , faticosi e spettacolari, la Ponte Dianada da ripetere tre volte, mettendo a dura prova uomini e mezzi.