Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Rally Costa Smerlada: per la prima volta vincono i sardi!!!!

Rally Costa Smerlada: per la prima volta vincono i sardi!!!!
Rally Costa Smerlada: per la prima volta vincono i sardi!!!!
Olbia.it

Pubblicato il 25 October 2015 alle 10:16

condividi articolo:

Olbia, 25 Ottobre 2015 - E' stato il duo Giuseppe Dettori-Carlo Pisano a vincere la 34esima edizione del Rally Costa Smeralda, diventando così i primi sardi in assoluto a vincere questo straordinario rally. Alla fine il pilota arzachenese si è imposto con il tempo complessivo di 1h04'41”8, assieme a un fantastico Francesco Marrone , terzo dell'ultima speciale e terzo assoluto a 3'17”. Secondo sul podio Zigi Ricci e Cristine Pfister, felici per il risultato del Campionato che chiudono al secondo posto.

La prima giornata di gara sugli sterrati galluresi è stata caratterizzata e ha offerto continui cambi in testa con Dettori che si alterna al comando con l'equipaggio di Mauro Trentin- Alice De Marco (Peugeot 208T16 R5, già vincitori del titolo italiano 2015 TRT).

Dopo la prima giornata di venerdì , che aveva visto l'equipaggio sardo Dettori Pisano guidare con 3”2 su Trentin e 15”2 su Bettega-Cargnelutti (Peugeot 207 s 2000, ieri uscito per rottura meccanica al primo passaggio alla Monti di Alà), nella seconda giornata subito alla prima speciale c'è stata, complice una foratura dell'equipaggio sardo, il sorpasso di Trentin. Nella successiva Monte Lerno 1 forava Trentin e c'è stato l'immediato controsorpasso di Dettori.

L'ultima prova speciale cronometrata si è però rivelata così decisiva: Trentin è andato fuori strada, lasciando la vittoria al duo sardisimo Dettori Pisano. Una vittoria che è stata applaudita, nel centro di Olbia, dal pubblico delle grandi occasioni.