Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Radio Internazionale: successo per il 37° compleanno

Radio Internazionale: successo per il 37° compleanno
Radio Internazionale: successo per il 37° compleanno
Olbia.it

Pubblicato il 24 December 2015 alle 12:27

condividi articolo:

Spot Radio Internazionale Costa Smeralda

Il video realizzato da Gianni Langiu e Massimo Selis con Maria Piredda Andrea Levrini, trucco e parrucco Emiliana Sancamillo

Posted by GL Produzioni on Lunedì 21 dicembre 2015

Olbia, 26 Dicembre 2015 - E' stato un 37° anno speciale quello festeggiato sabato scorso da Radio Internazionale Costa Smeralda. L'emittente radiofonica, diretta da Maria Pintore, ha festeggiato insieme alle istituzioni e ai suoi amici e partner nella sua sede "on air" situata nel Centro commerciale Gallura (località Pozzo Sacro). Una festa bellissima, partecipata e sentita, durante la quale è stato presentato il video promozionale dell'emittente realizzato in collaborazione con Gl Produzioni e due stupendi protagonisti: Mister Europa 2015 Andrea Levrini e Miss Olbia 2014 Maria Piredda. Tanti gli attestati di stima e affetto da parte delle istituzioni: Francesco Morandi (assessore regionale al Turismo), Gianni Giovannelli (SIndaco di Olbia), Ivana Russu (assessore comunale alle Politiche Giovanili) su tutti.

In quest'ultimo anno e mezzo, Radio Internazionale è stata letteralmente rivoluzionata. L'obiettivo era quello di uscire dalla crisi ed è stato raggiunto a pieni voti. Questo grazie alla direzione di Maria Pintore, una delle voci storiche della radio, tornata all'arrembaggio dopo anni di assenza grazie alla scelta coraggiosa dell'editore Gianni Iervolino. Maria Pintore ha dovuto ricostruire l'immagine e il palinsesto della radio, cercando di trovare nuove strade e nuove collaborazioni. Un percorso difficile, a tratti ad ostacoli e ostacolato, ma che sta dando finalmente nuovi frutti. Radio Internazionale può contare, oggi, su collaborazioni importanti come quella di Ana Maria Serna per l'arte e Augusto Ditel per il giornalismo di qualità. Il tutto valorizzando anche voci storiche come quella di Ranieri Orvieto e aggiungendo al "cast" voci nuove e fresche come Francesco Gambella, Elena Chisu, Antonella Orecchioni, Giovanni Fenu e Mario Rama. Alla festa non è mancato nemmeno una rappresentanza di Olbia.it: sito amico della Radio sin dal suo nuovo corso.