Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

37 anni di Radio Internazionale: ecco il programma dei festeggiamenti

37 anni di Radio Internazionale: ecco il programma dei festeggiamenti
37 anni di Radio Internazionale: ecco il programma dei festeggiamenti
Olbia.it

Pubblicato il 17 December 2015 alle 17:27

condividi articolo:

Olbia, 17 Dicembre 2015 - Sabato 19 Dicembre la radio della Città, vale a dire Radio Internazionale, festeggerà i suoi primi 37 anni. Dopo qualche giorno di attesa, finalmente è stato svelato il programma della festa che si svolgerà negli studi "on air" ubicati nel centro commerciale Gallura.

"E' stata una scommessa giocata su due fronti : da un lato Radio Internazionale dall'altroil Centro Commerciale Gallura. Per il Centro Commerciale, il primo in Sardegna creato daimprenditori locali, si è trattato di una assoluta novità che , sotto il profilo della comunicazioneha garantito visibilità e notorietà- si legge nel comunicato stampa firmato dal direttore della radio, Maria Pintore -.Per l'emittente è stata una scommessa originale. Allo studiomadre, appositamente studiato per ospitare una struttura tecnicamente complessa con unadivisione degli spazi perfettamente calibrata, è stato aggiunto un vero e proprio salotto invetrina per la prima volta nel cuore di un Centro Commerciale, con ospiti e pubblico in continuomovimento sia per osservare dal vivo il lavoro degli speaker in diretta, sia per apprezzare lenumerose mostre d'arte curate da Ana Maria Serna capace di creare, dopo due mesi, unvero e proprio circolo di artisti. Tante voci per raccontare il territorio sul quale RadioInternazionale, da vero Higlander continua ininterrottamente a operare da 37 anni".

Lo staff della radio si sta preparandoper festeggiare, insieme ai suoi amici e supporter, il 37esimo compleanno dell'unica radio galluresesopravvissuta alla crisi economica.L'appuntamento è per sabato 19 dicembre dalle ore 16:00 presso la sede vetrina delCentro Commerciale Gallura di Olbia. Durante l'incontro sarà proiettato ilcortometraggio realizzato da Gianni Langiu e da Massimo Selis, con gli operatoriEmanuele Canu e Pier Michele Fogu, il make-up di Emiliana Sancamillo e dueprotagonisti d'eccezione : Andrea Levrini, Mister Europa 2015 e Maria Piredda, MissOlbia 2014, senza dimenticare la preziosa collaborazione di Francesco Marrone, pilota fra i più amati inSardegna.Saranno ospiti anche i rappresentanti del Circuito Sardex, del quale fa parte anche RadioInternazionale.