Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Quinto Raduno del Cuore: politici e poliziotti locali al servizio di chi ha bisogno

Quinto Raduno del Cuore: politici e poliziotti locali al servizio di chi ha bisogno
Quinto Raduno del Cuore: politici e poliziotti locali al servizio di chi ha bisogno
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 April 2013 alle 17:01

condividi articolo:

Olbia - E' stato un gran bel successo il Quinto Raduno del Cuore organizzato dall'associazione ThalassAzione Gallura presso l'ospedale Giovanni Paolo Secondo di Olbia. All'evento hanno partecipato gli agenti della Polizia Locale di Olbia - in prima fila il Comandante Gianni Serra, il Sindaco di Olbia Gianni Giovannelli e l'assessore alla Sicurezza Ivana Russu. Questa mattina il centro raccolta olbiese ha raccolto 23 sacche di sangue, 13 delle quali grazie alla generosità della Polizia Locale olbiese.

"Ringraziamo l'associazione ThalassAzione Gallura - ha dichiarato il Comandante Gianni Serra - per averci coinvolto in questa esperienza che consideriamo forte, importante, imprescindibile". Le parole del Comandante vanno bel oltre il semplice ringraziamento. "Ci piacerebbe diventare un riferimento per ThalassAzione Gallura - ha continuato Serra - ovvero vorremmo costituirne parte integrante come sostenitori attivi di tutte le azioni di soldiarietà promosse dall'Associazione".

La giornata è stata ulteriormente impreziosita dalla presenza del Presidente di Thalassa Azione Onlus, Ivano Argiolas, e da altri due Soci Thalassa Azione Cagliari,venuti ad Olbia per festeggiare insieme ai fratelli galluresi questo nuovo importante evento.

La responsabile di Thalassa Azione Gallura, Desirèe Melis, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti di questo nuovo grande risultato. Ringraziamo di cuore tutti coloro che lo hanno reso possibile, con un particolare grazie a tutti i donatori. Sono ormai 7 anni che la ASL di Olbia non importa sangue dalle altre regioni d’Italia e noi di Thalassa Azione Gallura stiamo lavorando, di concerto con l’impeccabile Staff del Centro Trasfusionale di Olbia guidato dalla Dottoressa Maddalena Lendini, per contribuire a rendere costante e permanente questo stato di autosufficienza. I Raduni del Cuore contribuiscono a consolidare questo importantissimo trend positivo che deve diventare la peculiarità cardine della nostra ASL."

Il prossimo impegno del Coordinamento di Thalassa Azione Gallura sarà un RUN BENEFICO PER LA DONAZIONE DEL SANGUE e si terrà il 6 maggio all'Istituto Alberghiero di Budoni (sito in località Agrustos) in collaborazione con l'Avis di San Teodoro-Budoni.

Cliccate qui per visitare la pagina facebook di Thalassa Azione Gallura