martedì, 07 dicembre 2021

Informazione dal 1999

Economia, News

Quando un casinò online può definirsi sicuro?

Alcuni suggerimenti da tenere presenti

Quando un casinò online può definirsi sicuro?
Quando un casinò online può definirsi sicuro?
Olbia.it

Pubblicato il 26 ottobre 2021 alle 18:06

condividi articolo:

Cagliari. “Oggigiorno Il web è una giungla, piena di insidie e di pericoli da cui è necessario fare molta attenzione!”. Quella che avete appena letto non è una frase famosa di un celebre autore post-moderno che si interessa di tecnologia quanto piuttosto un nostro pensiero che vogliamo condividere con voi. Sì perché in questi ultimi anni l’ecosistema online, tramite il quale possiamo ad esempio conoscere tutte le novità riguardanti la nostra squadra di calcio del cuore, è sempre più terreno fertile per la nascita (e crescita) di siti malevoli che proliferano come i funghi. Essendo super sofisticati, a una prima occhiata ci appaiono non solo sicuri ma anche accattivanti, dunque meritevoli di essere cliccati e visitati. Mai errore fu più grande, perché un nostro click potrebbe significare la nostra rovina. Potremmo regalare a perfetti sconosciuti i nostri dati sensibili oppure introdurre nei nostri notebook virus informatici, tra cui spyware e ransomware, che ci impedirebbero di usarli nuovamente. Questo discorso sulla sicurezza vale anche quando durante il tempo libero a disposizione decidiamo di collegarci a Internet per scegliere un casinò online dove metterci alla prova. Badate bene: i casinò online non sono tutti uguali, perché alcuni non sono per nulla affidabili. Dunque come riconoscere quelli seri da quelli di cui diffidare? Per prima cosa quelli seri dispongono di una licenza rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato che ha caratteristiche ben precise. Tra queste abbiamo: logo ADM, una sorta di bollino di qualità, numero licenza operatore, che potete trovare in fondo alla pagina web, e informazioni dell’operatore, tra cui il dominio di primo livello del sito (se opera in Italia deve essere per forza.it). Tutto qui? No, in realtà ci sarebbero altre cose da sapere per non sbagliare nella scelta della piattaforma ludica più sicura.

Una piccola ricerca via web non fa mai male!

Oltre alla licenza rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato, con tanto di logo ADM rappresentato da un timone con la sigla dell’ente, per essere sicuri che quelli selezionati siano a tutti gli effetti siti che ospitano casinò online sicuri, in cui si può giocare al casinò live, è sempre meglio eseguire ulteriori verifiche. Tipo? Per esempio è consigliabile fare una semplice ricerca sul web in modo da capire, grazie soprattutto ai commenti degli utenti, se la piattaforma che ospita uno dei nostri passatempi preferiti faccia parte o meno della ristretta cerchia degli operatori leader di mercato. Detto più semplicemente, meglio avere a che fare con uno o massimo due aziende serie che lavorano nel settore ludico praticamente da sempre piuttosto che con molte altre di cui si sa poco e nulla! Fate vostro questo consiglio, e anche il prossimo che troverete nell’ultimo paragrafo.

Attenzione ai bonus troppo generosi!

Se ci avete seguito sin qui e i casinò da voi controllati personalmente vi sembrano sicuri, fate comunque un ultimo controllo. Controllate come sono strutturati i bonus di benvenuto che vogliono offrirvi qualora li scegliate. Diffidate dai bonus estremamente generosi, perché un conto sono quelli che invogliano i neofiti ad appassionarsi a uno o più passatempi online e un conto sono quelli che “promettono la luna”. Sembra banale ma fare attenzione anche a questo aspetto può fare la differenza.