Da 732 giorni 14 ore 14 minuti 12 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Qatar holding acquista la Costa Smeralda

Nomasvello Olbia 1085

ANSA. Uno dei luoghi più amati dai turisti di tutto il mondo, simbolo del lusso e della vita mondana in Sardegna e molto frequentata dai vip e personaggi famosi, appartiene ormai all’emiro del Qatar Hamad bin Kalifa al-Thani, uno degli uomini più ricchi al mondo.

Qatar holding ha firmato l’accordo definitivo per l’acquisto di Smeralda Holding, proprietaria dei più lussuosi alberghi della zona a nordest della Sardegna, da Colony Capital, la società immobiliare americana guidata da Tom Barrack.

Spesati article pellet

Il passaggio di mano è stato ufficializzato il 16 aprile, il giorno della visita dell’Emiro del Qatar, Hamad bin Khalifa Al Thani, a Roma, dove ha incontrato il premier Mario Monti.

Il fondo sovrano del Qatar già possiede il 14,3% del capitale e ora punterebbe a una quota ben oltre il 51% di Smeralda Holding, la cassaforte che custodisce quattro hotel a 5 stelle (Cala di Volpe, Pitrizza, Romazzino e Cervo Hotel), oltre alla Marina con 700 posti barca, il Cantiere di Porto Cervo e il Pevero Golf Club, annoverato tra i 100 più importanti campi da golf al mondo, oltre a 2.400 ettari sul mare intorno ad Arzachena.

L’accordo rientrerebbe in un piano di rilancio che includerebbe una ricapitalizzazione, per abbattere i debiti del gruppo, oggi intorno a 200 milioni, e nuovi investimenti.

 

 

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto