Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Punto da insetto perde conoscenza: camionista salvato dalla Polizia Locale

Punto da insetto perde conoscenza: camionista salvato dalla Polizia Locale
Punto da insetto perde conoscenza: camionista salvato dalla Polizia Locale
Olbia.it

Pubblicato il 21 June 2020 alle 18:57

condividi articolo:

Dolianova, 21 giugno 2020- Attimi di paura per un autotrasportatore punto da un insetto, presumibilmente vespa, l'uomo a causa della puntura è andato in crisi respiratoria con perdita di conoscenza. Il fatto, come riporta L'Unione Sarda, è successo intorno alle 9.30 di ieri in territorio di Dolianova, località Bardella.

L'uomo alla guida del suo camion stava percorrendo la strada statale 387 in direzione Dolianova quando a un tratto è stato punto da un insetto che lo ha subito mandato in difficoltà respiratorie.

Il 47enne ha subito accostato il mezzo, accanto a lui per fortuna c'era il secondo viggiatore che sceso dal camion ha chiesto aiuto. Sono stati gli agenti della Polizia Locale del Parteolla e Basso Campidano a dare l'allarme e a chiamare i soccorsi.

Il caso ha voluto che anche loro, gli agenti, transitassero su quella strada in quel momento. Gli uomini in divisa hanno chiamato i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco. Nel mentre l'uomo, che respirava flebilmente e si trovava ormai in stato di incoscienza, è stato messo in posizione di sicurezza grazie a un agente della Polizia Locale guidato al telefono dal personale del 118.

Giunti sul posto i vigili del fuoco hanno tirato fuori l'uomo dal mezzo pesante e gli opertori del 118 hanno quindi provveduto alla somministrazione di ossigeno. Il conducente del camion ha ripreso conoscenza ed è stato curato.