Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Lettere, Generale

Psd'Az a Comuni galluresi: "abbassate le tasse"

Psd'Az a Comuni galluresi:
Psd'Az a Comuni galluresi:
Olbia.it

Pubblicato il 11 May 2020 alle 20:58

condividi articolo:

Olbia, 12 maggio 2020 - Riceviamo e pubblichiamo l'appello del Psd'Az Gallura rivolto ai Comuni galluresi affinché abbassino le tasse, ma non solo.

Il direttivo della federazione Gallura M.Acuto del PSDAZ, vista la grave emergenza occupazionale e nell'ottica di sostegno alle imprese, tra cui ristoratori, baristi e albergatori, tra le più colpite in questo momento, chiede a gran voce a tutte le amministrazioni galluresi (alcune i queste lo hanno già fatto e per altre le delibere sono in corso) di:

A) sospendere il pagamento dei tributi per l'occupazione di suolo pubblico, concedere altro spazio per la sistemazione di tavolini e sedie, questo consentirebbe di avere maggiore spazio utile per la propria clientela e di mantenere il tanto richiesto distanziamento sociale.

B) parcheggi gratis fino a al 31 dicembre, questo per incentivare ancor di più la popolazione a recarsi presso gli esercizi commerciali della propria città/paese.

C) non fare pagare la Tari per i mesi in cui le attività sono state chiuse e non hanno usufruito del servizio.

Chiediamo che i nostri responsabili di sezione e tutti i nostri iscritti, seduti tra i banchi delle varie amministrazioni galluresi, si facciano promotori di queste iniziative e , qualora siano già in essere o in itinere, si schierino apertamente tra i fautori.

Infine, relativamente alla "battaglia" degli operatori balneari, anche il Psdaz olbiese, coordinato da Salvatore Campus, si schiera al loro fianco. Pur non volendo entrare nelle questioni di merito, riteniamo che sia necessario dare garanzie e tempi certi agli imprenditori, in particolare in questi momenti.

Il segretario Provinciale
Gianni Sarti