Da 661 giorni 5 ore 12 minuti 23 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Olbia, giunta con poche donne: Il Tar fissa l’udienza

Prospettiva donna: “Il sindaco torni sui suoi passi nominando delle donne”

Alcuni assessori nei banchi della giunta in Consiglio comunale a Olbia
Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 21 Dicembre 2016 – L’associazione olbiese Prospettiva Donna, attraverso un comunicato stampa manifesta la propria soddisfazione riguardo all’esito di ieri dell’udienza del Tar Sardegna riguardo le quote rosa presenti nel Consiglio Comunale. Nella nota stampa si legge questo:

L’associazione Prospettiva Donna nella persona della sua presidente nonché consigliera comunale Patrizia Desole, la consigliera comunale Ivana Russu e le altre donne che hanno agito per vedere rispettate le quote di genere all’interno della giunta comunale di Olbia, apprendono con soddisfazione l’esito dell’udienza del Tar Sardegna di ieri. Il Tribunale, infatti, ha “apprezzato favorevolmente” (così dice testualmente l’articolo di legge richiamato nell’ordinanza) le esigenze cautelari che erano state rappresentate e ha fissato un termine molto breve (rispetto ai tem pi della giustizia…), 31/05/2017, per la discussione finale e la sentenza definitiva. Sembrano essere stati respinti, tra l’altro, i tentativi del Com une di fare dichiarare inammissibile il ricorso insinuando che le donne che lo hanno presentato non fossero abbastanza legittimate, nel chiaro intento di sviare l’attenzione dal merito dell’azione del Sindaco, vero oggetto dell’esame del Tribunale. Le ricorrenti si augurano che questo pur breve intervallo possa essere utilizzato dal Sindaco per tornare sulle proprie posizioni e riportare la giunta nella legalità con la nomina di (almeno) altre due donne. In caso contrario, gli Avvocati Carlo Careddu e Carlo Selis, cui va sin da ora il ringraziamento per il lavoro svolto, avranno mandato per continuare il giudizio e fare così rispettare il principio della parità di genere sancito dalla Legge

Spesati article pellet

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto