Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Progetto "Made in Italy - eccellenze in digitale": 92 borse di studio a disposizione

Progetto
Progetto
Olbia.it

Pubblicato il 20 April 2015 alle 17:41

condividi articolo:

Sassari, 20 Aprile 2015 - Giunta alla terzo anno, “Made in Italy - Eccellenze in digitale” edizione 2015 nasce da una comune iniziativa di Unioncamere e Google Italy e prevede il finanziamento di 92 borse di studio per laureati, laureandi e diplomati.

Supportano il progetto, 46 Camere di Commercio tra cui quella di Sassari, che svolgono azioni promozionali presso le imprese del territorio di riferimento ed ospitano i giovani selezionati, nella propria sede o presso strutture locali individuate.

Il bando è destinato a giovani laureati e/o diplomati di scuola secondaria superiore finalizzate ad accompagnare le pmi italiane alla scoperta delle opportunità offerte dall'economia digitale. Le domande di ammissione potranno essere compilate entro le ore 12.00 del 30 aprile 2015 sul form on line consultabile sul sito dell’Istituto Tagliacarne, dove sono disponibili ulteriori informazioni sulla selezione.

In ciascuna provincia interessata, due giovani – appositamente individuati attraverso il bando - in base alle loro conoscenze del contesto locale e alle competenze nei settori del marketing, con esperienza nell’uso del web e dei social media, da giugno 2015 ad aprile 2016 supporteranno un numero selezionato di aziende locali in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna di online marketing, favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle PMI ai mercati internazionali. “Made in Italy - Eccellenze in digitale 2015” intende: ▪ favorire la digitalizzazione dei territori a più elevata capacità di offerta di beni e servizi direttamente collegati alla tipicità dei territori, con particolare riferimento ai settori di punta del made in Italy e alle filiere caratterizzanti l’immagine dell’Italia nel mondo ▪ contribuire all’avvicinamento di giovani talenti altamente qualificati nel campo dell’ICT ai contesti aziendali; ▪ incrementare la consapevolezza del ruolo che può svolgere la digitalizzazione per la competitività del tessuto produttivo italiano.