Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: arte e giocoleria con i ragazzi dell'istituto A. Diaz

Olbia: arte e giocoleria con i ragazzi dell'istituto A. Diaz
Olbia: arte e giocoleria con i ragazzi dell'istituto A. Diaz
Olbia.it

Pubblicato il 29 March 2017 alle 17:01

condividi articolo:

Olbia, 29 marzo 2017 - Prevista per sabato 1 aprile, alle ore 11.30, la manifestazione finale a conclusione del Progetto "L'Arte del Saltimbanco", svolto nella sede Succursale di Isticadeddu della Scuola Secondaria di I grado "A. Diaz" con la collaborazione della Associazione "Archilonghi".

Il progetto, basato sull'Arte della Giocoleria e rivolto ad alunni delle classi prime e seconde, ha avuto come obiettivo il potenziamento dell'orientamento psicomotorio, dello sviluppo delle competenze attentive e di reciproco aiuto, del senso di collaborazione, solidarietà affidabilità e fiducia.

Sotto la guida dell'Associazione Archilonghi e nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, hanno partecipato alla sua realizzazione anche alunni provenienti dalle Scuole Superiori in indirizzo.

Il medesimo progetto sarà replicato a breve anche nella Sede centrale della scuola, considerato l'alto valore educativo dell'esperienza che da due anni appartiene al patrimonio progettuale e realizzativo dell'istituto.