Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ambiente: gli studenti di Arzachena "adottano" le spiagge

Ambiente: gli studenti di Arzachena
Ambiente: gli studenti di Arzachena
Olbia.it

Pubblicato il 23 March 2018 alle 18:52

condividi articolo:

Olbia, 25 marzo 2018 - Ai banchi di partenza il progetto "Adotta una spiaggia", realizzato dal Comune di Arzachena insieme al Consorzio Costa Smeralda: protagonisti 150 alunni delle terze medie di Arzachena e Abbiadori, che,a partire dal 20 aprile, porteranno avanti un prezioso lavoro di salvaguardia delle spiagge locali. Saranno coinvolte, oltre alle scuole, anche le diverse associazioni locali che promuovono l'amore e la tutela dell'ambiente: il progetto, patrocinato dal Comune, si avvarrà della direzione artistica di Beatrice Luzzi e del supporto scientifico della fondazione Medsea.

Ogni classe si occuperà di pulire un lido, insieme a docenti e incaricati del Comune, con l'aiuto della ditta del servizio di nettezza urbana che fornirà sacchetti e depliant illustrativi.

I bambini, già molto attenti e ricettivi alle tematiche ambientaliste relative al mare, affronteranno di volta in volta percorsi tematici , oltre a laboratori sul fenomeno dell'abbandono dei rifiuti: al termine del percorso, ogni studente riceverà l'attestato di guardiano della spiaggia adottata dalla classe.