Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Progetto "Adotta un albero": prossima tappa alla Foresta di Monte Olia

Progetto
Progetto
Olbia.it

Pubblicato il 23 May 2013 alle 16:45

condividi articolo:

Venerdì 24 maggio 2013, dalle ore 09:30 alle ore 15:00alla Foresta di Monte Olia, si svolgerà la prossima uscita del progetto di educazione ambientale a mobilità sostenibile “Adotta un albero”.

Il progetto, arrivato alla 12aedizione, è organizzato dall’Agenzia Equipe di Olbia in collaborazione con le Gallerie Commerciali Auchan della Sardegna e con il patrocinio della Provincia Olbia-Tempio.

Parteciperanno circa 500 alunni delle scuole primarie e medie della Provincia Olbia-Tempio che saranno coinvolti in una visita guidata del percorso naturalistico, seguita da un filmato sulla foresta di Monte Olia e vari laboratori.

Lungo il percorso naturalistico, l’apicultore dell’Ente Foreste terrà una lezione di approfondimento sul miele e sulle api con una piccola degustazione di miele.

La formazione e la didattica durante il percorso saranno gestite dagli esperti dell’Ente Foreste della Sardegna, con il supporto del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.

Le tematiche trattate saranno: la conoscenza del mondo dei boschi e dei fiumi, conoscenza del mondo delle api e lo sviluppo della memoria sensoriale.

Dopo le lezioni ci si potrà rilassare e giocare sotto gli alberi di questo bosco e per pranzo mangiare gnocchetti al sugo.