Da 240 giorni 22 ore 23 minuti 4 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Cronaca Gallura

Prevenzione incendi: rinviato l’obbligo di nullaosta per l’abbruciamento di stoppie

Bacchus 1085

Cagliari, 19 maggio 2018 – È stata rinviata, dal 15 di maggio al prossimo 1° giugno, la data per l’obbligo di autorizzazione dell’abbruciamento di stoppie, residui colturali e selvicolturali. Il rinvio si è reso necessario per l’andamento meteorologico dei mesi di aprile e maggio 2018, caratterizzati da rilevanti precipitazioni.

Per i periodi che vanno dal 1° giugno e sino al 30 giugno e dal 15 settembre al 31 ottobre per le operazioni di abbruciamento è necessaria l’autorizzazione rilasciata dall’Ispettorato del Corpo forestale competente. Le prescrizioni regionali antincendi 2017-2019, aggiornate quest’anno, vietano l’abbruciamento negli altri periodi. Secondo le norme, l’autorizzazione consente la pratica strettamente agricola e selvicolturale di abbruciamento di stoppie, di residui colturali e selvicolturali, di pascoli nudi, cespugliati o alberati.

Spesati article

morostesa abbigliamento olbia made in italy prima pagina
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto