Da 431 giorni 5 ore 55 minuti 3 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Politica Locale

Presentata la Lista Pari Opportunità: “Tutelare le fasce deboli”

Bacchus 1085

Presentata, questa mattina, l’ultima lista in sostegno di Gianni Giovannelli. È la cosiddetta lista rosa. Sono 25, infatti, le donne che compongono la rosa di nomi, mentre gli uomini sono 13. A presentarla è stato lo stesso candidato sindaco della Coalizione Civica. «Sono soddisfatto di questa lista. Si chiama Lista Pari Opportunità perché le nostre attenzioni saranno dirette anche verso temi certamente fondamentali. Presteremo attenzione a tutte le situazioni di disagio sociale e incrementeremo le risorse per le fasce più deboli di questa città» afferma Giovannelli. Poi è il momento di Claudia Mangina, 32 anni, capolista: «Noi puntiamo sulla piena integrazione di tutti i cittadini. In città c’è un problema fondamentale, quello del lavoro. Vogliamo che i giovani vengano integrati per quanto riguarda lo sviluppo di questa città». Problematiche non trascurate nemmeno dall’altra candidata intervenuta questa mattina, Enza Tucconi: «Olbia è una città con grandi potenzialità non sfruttate. Si investe poco sul turismo e i siti archeologici limitrofi sono chiusi e abbandonati. Noi decidiamo di candidarci perché non basta più stare a guardare, ma è la partecipazione la via maestra».

Morostesa 2019

Più si avvicina la data delle elezioni e più lo scontro si fa duro, non solo tra i due candidati maggiori. Nella giornata di ieri, il candidato sindaco di ProgRes, Giommaria Bellu, ha accusato Gianni Giovannelli di aver plagiato parte del programma elettorale degli ex militanti di Irs. Il leader della Coalizione Civica, quindi, non si è lasciato sfuggir l’occasione per rispondere all’avversario. «Sono stato accusato di aver copiato il programma di Bellu – dice Giovannelli – Il mio progetto, invece, viene da lontano. Me ne occupo da tempo e per dimostrarlo ho qui questi documenti», dice mostrando carte protocollate e progetti che certificano la sua posizione.  Un attacco è rivolto, invece, nei confronti del commissario Mariani che, secondo Giovannelli, «commette veri e propri colpi di mano atti a penalizzare le persone che hanno deciso di assumere posizioni differenti». Inoltre, afferma l’ex sindaco: «Mi preoccupa che Mariani voglia adottare nuovi piani di lottizzazione. Il commissario si sostituisce al sindaco per attuare progetti straordinari».

 

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto