Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

La Remata si tinge di solidarietà: sabato si gareggia per Olbia

La Remata si tinge di solidarietà: sabato si gareggia per Olbia
La Remata si tinge di solidarietà: sabato si gareggia per Olbia
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 October 2015 alle 11:20

condividi articolo:

Olbia, 07 Ottobre 2015 - La Remata di Porto Rotondo cambia location e si tinge di solidarietà. Lo hanno deciso gli organizzatori, guidati da Roberto Azzi. Yacht Club di Porto Rotondo, Marina di Porto Rotondo, Consorzio di Porto Rotondo hanno deciso di spostare la Remata ad Olbia e di trasformare l'evento in una occasione di solidarietà in favore degli alluvionati.

"Abbiamo deciso di non spostare le barche a Porto Rotondo e di fare la remata qui, alla Lega Navale di Olbia - ha detto Roberto Azzi, presidente dello Yacht Club di Porto Rotondo -. I soldi risparmiati e quelli raccolti con le iscrizioni saranno totalmente devoluti agli alluvionati. Come Club, insieme alla Marina e al Consorzio, abbiamo già fatto una donazione".

La Remata coinvolgerà 16 equipaggi (i famosi mestieri) e due lancioni della Marina Militare. La competizione si svolgerà il 10 Ottobre a partire dalle ore 11. La Lega Navale, location della manifestazione, ha organizzato delle attività collaterali il cui scopo è quello di raccogliere fondi per gli alluvionati.

Per quanto riguarda il lato sportivo, la remata si trasformerà nella Remata delle Stagioni e diventerà una sorta di challenge. La prima gara si svolgerà a Primavera a Porto Rotondo. "Abbiamo pensato a questa manifestazione come un modo per avvicinare la città a Porto Rotondo - ha detto Roberto Azzi - e Porto Rotondo alla città di Olbia".