Da 1015 giorni 14 ore 42 minuti 32 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Eventi

Porto San Paolo, concorso In & out: ecco le foto vincitrici

Brili immobiliare 1400
Porto San Paolo, 23 Ottobre 2018 – Si sono appena spente le luci sull’ultimo Concorso fotografico In & Out,dove la festa conclusiva ha riconosciuto i meriti di Andrea Severino che ha vinto in più sezioni: la sezione In & Out Reflex, il Trofeo Area Marina Protetta per la miglior foto identificativa della Cernia Bruna, per la miglior foto assoluta e il premio per la miglior foto dell’approdo di Porto San Paolo istituito dalla Lega Navale di Porto San Paolo Premiti anche Roberto Del Vecchio per la categoria solo esterne e Gian Luigi Guiso per la categoria In&Out compatte. 
Tutto è iniziato lo scorso 18 ottobre, con i primi tre ospiti della manifestazione: Elena Desiderà , con una sequenza d’immagini e parole ha spiegato e raccontato il mondo della Cernia Bruna. Dettagli sconosciuti, segreti e misteri della vita sottomarina che ha affascinato i presenti.
 La passione che diventa professione  si è fatta avanti con Alessandro Spiga fotografo sportivo dedito agli sport marini : dalla vela al surf. Foto scattate durante le più affascinanti gare in mare, immortalando imbarcazioni gigantesche capaci di stupire anche negli scatti. Foto coinvolgenti si sono alternate a racconti, aneddoti sulla preparazione, sulla scelta professionale e sulla propria scommessa vinta.
Le foto di Giovanni Paulis, hanno invece raccontato la Sardegna dell’interno , quella di Monte Arcosu. Animali che vivono sereni all’interno dell’oasi protetta. Meravigliosi scatti “ rubati “ alla vita quotidiana di cervi, farfalle, volativi e gufi fino alle immagini della tragedia che ha colpito l’oasi; la recente alluvione capace di provocare danni ancora non
quantificabili che hanno lasciato ferite dolorose da rimarginare.
In & Out ha deciso per l’ottava edizione di puntare, mai come quest’anno, sull’assoluta qualità. Anna e Settimio Cipriani, pluri campioni del Mondo di Fotografia Subacquea, hanno sollevato il sipario su immagini non comuni di rara bellezza.
Sono due persone ma un solo unico fotografo. Il braccio e la mente, due persone capaci di vivere insieme sempre, sopra e sotto il mare. Immagini suggestive, per tracciare percorsi non comuni, uniche e indimenticabili in una   sequenza accompagnata dalla musica di Stelvio Cipriani, il grande compositore ( Anonimo Veneziano ) scomparso da poco e fratello di Settimio.
Le foto di Gian Carlo Colombo , numero 1 nel mondo della fotografia sportiva, capace di raccontare momenti epocali con i suoi clic , Foto reporter, fondatore , della storica agenzia Olympia e primo vero sportivo negli anni ’40.
Nel suo curriculum non si possono dimenticare cinque Mondiali di calcio, 5 Olimpiadi Invernali e sei estive oltre a tutti i campionati del mondo di sci, atletica, ciclismo o nuoto . Colombo ha conseguito nel 1990 il premio Angelo  Moratti considerato uno dei maggiori riconoscimenti nella fotografia sportiva. Nel 1996 una delle sue foto scattata durante le Olimpiadi di Atlanta è stata eletta dalla “Rivista Runners World” come una delle dieci foto migliori dell’anno.
Giancarlo Colombo è il Fotografo di punta di Asics. La passione per la fotografia lo ha portato a collaborare con Canon, per la quale testa nuove macchine fotografiche digitali, che in seguito vengono messe sul mercato. Il supporto logistico alla manifestazione è stato assicurato dai diving center locali che hanno aderito alla manifestazione e dalla sezione di Porto San Paolo della Lega Navale Italiana.
Non   resta che iniziare il conto alla rovescia che ci porterà alla prossima edizione di questa affascinante manifestazione competitiva. Saremo pronti ad ammirare nuove prospettive  visive, unitamente a  acconti che ci faranno scoprire aspetti sconosciuti del meraviglioso ambiente naturalistico che abbiamo la fortuna di vivere, dentro e fuori queste acque meravigliose che lambiscono la terra  misteriosa terra sarda.
L’ottava edizione del Concorso fotografico In & Out è stata organizzata dall’’Associazione Culturale, Sportiva, Dilettantistica “SlowDive” in collaborazione con l’Ente Gestore dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo, ACSI Sardegna Est, ACSI Divisione Sub, Lega Navale Italiana di Porto San Paolo, Associazione CMAS Diving Center Italia ed ESA Worldwide, con il Patrocinio del Comune di Loiri Porto San Paolo, e della Regione Sardegna e con la partecipazione di Canon Italia

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto