Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Porto Rotondo: Trofeo dei Due Golfi nel ricordo di Bepi Carlini

Porto Rotondo: Trofeo dei Due Golfi nel ricordo di Bepi Carlini
Porto Rotondo: Trofeo dei Due Golfi nel ricordo di Bepi Carlini
Olbia.it

Pubblicato il 17 October 2018 alle 14:03

condividi articolo:

Olbia, 17 ottobre 2018 -Si è tenuto domenica 14 Ottobre 2018 il Trofeo dei Due Golfi dedicato a Bepi Carlini, l'indimenticato imprenditore olbiese fondatore della Novamarine, apprezzato manager di valore della nautica mondiale e sociofondatore del Circolo Nautico Olbia, l’associazione sportiva che da anni, insieme con loYacht Club Porto Rotondo e la Marina di Porto Rotondo, si occupa dell’organizzazione dell'evento velico in suo onore.
Le imbarcazioni si sono confrontate in una regata costiera di circa 12 miglia avente per scenario la splendida cornice del l golfo di Cugnana ed arrivo nel Golfo di Olbia.
Il vento con le sue alternanze ha messo a dura prova i partecipanti ,dando risalto alle qualitàtecniche e tattiche degli equipaggi, sempre più impegnati con passione in questo trofeo.
Dopo una partenza con vento intorno ai 6/8 nodi il levante è andato via via ad intensificarsi fino araggiungere un picco di 18 nodi con onde che hanno accompagnato le imbarcazioni fino a CapoFigari.In seguito, in assenza di vento, sono iniziati raffinati duelliper aggiudicarsi le migliori “bave di brezza” sino a Capo Cesaro, dove era stata collocata la linead’arrivo.
Nella Classe Crociera/Regata il primo posto è andato al Sun Odissey 42 “Anna Maria I” di GiancarloCampus, il secondo posto al First 31.7 “Robeljò” di Edoardo Vivarelli ed il terzo posto l’imbarcazione“Durlindana II” di Orio Terrosu.
È il Moody 45 DS “Molly” di Franco Denti a strappare il primo posto nella Classe Gran Crocieradopo un estenuante duello con l’Oceanis 43 “Monique” di Gianbattista Giagheddu, al terzo posto l’Hanse 400 “Aquamarelle” di Parice Large.Claudio Razzuoli con il suo Bavaria “Lucicchietta” si è aggiudicato il primato nella Classe VeleBianche davanti al Sun Odissey 45 “Christina” di Duccio Bonacossa ed all’Oceanis 411 “Giuffredo” diRuggero Ruggeri.
Si è aggiudicato il prestigioso Trofeo Challenge, che premia il primo assoluto prescindendo dai rating,l’X Yachts “Durlindana II” di Orio Terrosu.
Al termine della Regata si sono svolte le premiazioni alla presenza dellacommossa famiglia Carlini, per le spontanee attestazioni di immutata stima rivolte in più momenti al compianto Bepi.
L’atmosfera di festa, che è stata tangibile per tutta la durata della manifestazione, si è innescata già nel “benvenutogastronomico” ispirato alla migliore tradizione sarda offerto dal sodalizio olbiese.
Quale occasione migliore di una regata per dare ancora un caro saluto a colui che della nautica aveva fatto una ragione di vita. Un abbraccio Bepi, buon vento.