Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

A Porto Rotondo sbarca Bmw Italia: ecco le colonnine per auto elettriche

A Porto Rotondo sbarca Bmw Italia: ecco le colonnine per auto elettriche
A Porto Rotondo sbarca Bmw Italia: ecco le colonnine per auto elettriche
Angela Galiberti

Pubblicato il 01 August 2017 alle 14:06

condividi articolo:

Olbia, 01 agosto 2017 - Le case automobilistiche tedesche mettono radici a Olbia: dopo l'Audi a San Pantaleo, ecco la Bmw a Porto Rotondo. Obiettivo? Il medesimo: installare colonnine per auto elettriche e smartphone/tablet, dando parte un servizio alla collettività.

La richiesta è pervenuta dal Consorzio di Porto Rotondo, guidato dal presidente Leonardo Salvemini, lo scorso 17 luglio. La casa automobilistica di Monaco di Baviera ha chiesto due spazi per altrettante colonnine che verranno messe a disposizione per tutti coloro che risiedono o transitano da Porto Rotondo. Insieme alle colonnine, la Bmw mette a disposizione anche 100 sedie per le manifestazioni del borgo. L'installazione delle colonnine per auto elettriche permette anche la sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile: moltissime case automobilistiche, infatti, stanno investendo su auto ecologiche e su auto ibride a doppia alimentazione. Più colonnine verranno installate, più la popolazione sarà invogliata a comprare una di queste autovetture che garantiscono risparmio, ecologia e ottime prestazioni.

L'installazione delle colonnine, che è a carico della Bmw Italia, è stata autorizzata dal Comune di Olbia. Le piccole infrastrutture saranno posizionate in Largo Cascella e via Rudargia. Bmw Italia è stata autorizzata a una breve esposizione estiva di alcune sue autovetture.