Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Porto Rotondo e differenziata: incontro tra ass. Spano e Consorzio

Porto Rotondo e differenziata: incontro tra ass. Spano e Consorzio
Porto Rotondo e differenziata: incontro tra ass. Spano e Consorzio
Angela Galiberti

Pubblicato il 11 August 2015 alle 18:15

condividi articolo:

Porto Rotondo, 11 Agosto 2015 - Dopo una lunghissima riunione fiume di maggioranza proprio sul tema "Differenziata", l'assessore all'Ambiente del Comune di Olbia, Giovanna Spano, si è recata a Porto Rotondo per incontrare il Consorzio portorotondino guidato da Gianluca De Fazio.

La riunione è avvenuta questa mattina e vi hanno partecipato anche l'ignegner Antonello Zanda, la geometra Alessandra Buioni e i consiglieri consortili Luisa Polo, Giglio Sabeddu, Giuseppe Molinas. Non è mancata, ovviamente, nemmeno la De Vizia con i funzionari Sandro Contis e Luciano Cucciari, nonché una delegazione di operatori di Porto Rotondo.

Durante la riunione è stata analizzata la situazione della frazione olbiese. I presenti si sono soffermati sulle problematiche relative alla raccolta differenziata nel Comprensorio di Porto Rotondo, verificando sul campo la situazione reale.

Lo spirito dell'incontro è stato assolutamente collaborativo. Il prossimo 27 Agosto verrà presentato un progetto, ideato da Comune e Consorzio, per rendere sostenibile e applicabile la raccolta differenziata nel villaggio turistico olbiese senza creare disagi ai turisti e agli operatori.