Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Porto Rotondo Calcio: non vince, ma convince

Porto Rotondo Calcio: non vince, ma convince
Porto Rotondo Calcio: non vince, ma convince
Laura Scarpellini

Pubblicato il 22 October 2018 alle 12:42

condividi articolo:

Olbia 22 Ottobre 2018 - Lascia l'amaro in bocca l'ultima sfida del Porto Rotondo che, all’ottava giornata del campionato di Eccellenza, soccombe a Gavoi contro i padroni di casa del Taloro con il punteggio di 3-1.

Ancora una volta la vittoria non è arrivata agli olbiesi che per larghi tratti hanno saputo esprimere buona qualità di gioco.

Si parte con la squadra biancoceleste che gioca bene e sfiora il vantaggio con un tiro-cross di Loddo che si stampa sulla traversa. L’undici di Marini si muove bene e rischia poco, ma finisce sotto alla prima, vera offensiva del Taloro (rete di Littarru al 25’). Ottima la reazione del Porto Rotondo, che qualche minuto dopo lo svantaggio lancia Mulas in area di rigore: l’attaccante olbiese viene messo giù in area, ma secondo il signor Nurchi di Alghero non ci sono gli estremi per un calcio di rigore. Poco dopo la mezzora i rossoblù sono bravi a sfruttare una serie di errori difensivi del Porto Rotondo per realizzare il raddoppio con Falchi. Il Porto Rotondo, a questo punto, si muove in avanti in maniera sempre più incisiva e al 43’ con Mulas accorcia le distanze.

Una prestazione a tratti brillante che però non porta punti. Lacrime amaro il Porto Rotondo, che nell’ottavo turno del campionato di Eccellenza soccombe a Gavoi contro i padroni di casa del Taloro con il punteggio di 3-1. Ancora una volta le azioni non hanno aiutato la compagine olbiese, che per larghi tratti ha saputo esprimere un ottima buona di gioco.

Dopo pochi minuti della ripresa Deiana deve effettuare un intervento decisivo per scongiurare la terza marcatura della formazione barbaricina. Mascia con i compagni riprendono a macinare gioco e convincono alla grande , ma proprio nel loro momento migliore devono subire la beffa, con il direttore di gara che assegna un penalty ai padroni di casa dopo un dubbio tocco di mano in area. Sul dischetto si presenta Falchi, che sigla la personale doppietta: si chiudono così i giochi.

Il Porto Rotondo incassa così la quarta sconfitta in stagione, e resta sul fondo della graduatoria in compagnia del Tonara a -3 dalla zona playout: “Se abbiamo perso vuol dire che abbiamo commesso degli errori – dice il tecnico Simone Marini – ma non posso rimproverare più di tanto ai ragazzi, che hanno disputato una buona partita sotto il profilo della qualità di gioco, dell’impegno e della corsa. Purtroppo in questo momento gli episodi non girano a nostro favore. Dobbiamo avere pazienza, ignorare la classifica e continuare a lavorare bene in allenamento, consapevoli del fatto che nessun avversario affrontato fin’ora, a eccezione del Guspini, ha saputo metterci veramente sotto. Siamo fiduciosi, i risultati arriveranno”.

Ragazzi forza, avete la strada da percorrere e il talento per brillare. Al prossimo incontro entusiasmo e sudore.

Risultato finale: Taloro Gavoi-Porto Rotondo 3-1

Taloro: Tilocca, Ladu, Pitta, Secchi, Mastio, Pili, Littarru, Isoni, Falchi, Sedda, Mele. A disposizione: Marchi, Zedda, Dettori, Soru, Calaresu, Muredda, Bechere, Delussu, Camara. Allenatore: Marchi

Porto Rotondo: Deiana, A. Russu, Laconi, Muroni, Budroni, Muzzu, Piccinnu, Saggia, Mulas, Mascia, Loddo. A disposizione: Melis, Frisciata, Marongiu, Fiori, Piemont, F. Deiana, Kozeli, Nieddu. Allenatore: Marini

Marcatori: Littarru (T), Falchi (T), Mulas (PT), Falchi (T) su calcio di rigore

Arbitro: Davide Nurchi di Alghero, assistito da Alessandro Anedda e Francesco Meloni di Cagliari