Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Porto Rotondo calcio: domani scontro salvezza con il Tonara

Porto Rotondo calcio: domani scontro salvezza con il Tonara
Porto Rotondo calcio: domani scontro salvezza con il Tonara
Olbia.it

Pubblicato il 02 November 2018 alle 22:54

condividi articolo:

Porto Rotondo, 3 novembre 2018- Scontro salvezza in vista per il Porto Rotondo,dopo l’onorevole sconfitta in casa della capolista Nuorese cercherà di far punti nel delicatissimo match interno che lo vedrà opposto al Tonara.

Sul terreno del Caocci si affronteranno ultima e penultima in classifica. Superfluo, dunque, sottolineare il peso specifico di una gara che entrambe le formazioni vorranno assolutamente vincere per accorciare la distanza dalla zona playout.

Simone Marini, tecnico della formazione olbiese, fa il punto della situazione partendo dalla prestazione di giovedì pomeriggio al Frogheri: “Nei primi 20 minuti non siamo praticamente esistiti –ha commentato – a fronte, comunque, di una grande Nuorese. Dopodiché siamo riusciti a scrollarci di dosso la timidezza e abbiamo fatto meglio, realizzando un bel gol con Saggia. Nel secondo tempo siamo partiti carichi e convinti, ma dopo il 3-2 i nostri avversari sono riusciti a difendersi con ordine. C’è rammarico, perché vogliamo provare a far punti su tutti i campi a prescindere dal rango dell’avversario. Ma non si è trattato, in ogni caso, di una sconfitta demoralizzante”.

I biancocelesti hanno già chiuso il capitolo Nuorese e ora, nonostante il pochissimo tempo a disposizione, cercheranno di preparare nel migliore dei modi la sfida contro il Tonara: “Sarà importante scaricare la stanchezza – prosegue Marini – una partita come quella di giovedì, giocata di rincorsa e su un terreno pesante, lascia inevitabilmente qualche strascico in termini di affaticamento. Al tempo stesso, come sempre, ci concentreremo sugli aspetti tattici più rilevanti”.

Ancora a secco di vittorie e con soli quattro punti conquistati finora, il Tonara targato Cirinà è pronto a dare battaglia: “Sono affamati di punti, come noi del resto – ha aggiunto il mister – sarà una gara difficilissima e, immagino, abbastanza tesa vista l’importanza della posta in palio. Il Tonara ha recentemente cambiato allenatore, e questo, come si sa, spesso dà una scossa alla squadra. Noi lavoriamo per piccoli obiettivi settimanali e domenica scenderemo in campo per fare la miglior partita possibile”.

La sensazione di molti è che basti anche solo un episodio favorevole per far svoltare la stagione del Porto Rotondo: “Ma io non credo tanto nella sfortuna – ha tagliato corto Marini – penso invece che ci sia tanto da lavorare per colmare le nostre lacune. A questo proposito ci tengo a sottolineare una cosa: l’Eccellenza, per questa squadra, rappresenta un’opportunità importante. In estate si è deciso di proseguire con il blocco che aveva conquistato la promozione sapendo bene quali problematiche sarebbero potute emergere. Dunque non c’è nulla di poco onorevole nel nostro cammino fino a questo momento. Non ci vergogniamo dell’ultimo posto. Anzi, andiamo avanti a testa alta e io posso solo elogiare i ragazzi per tutto quello che stanno facendo. Continuiamo a lavorare con serenità per il mantenimento della categoria. Un obiettivo che sappiamo essere alla nostra portata”.

Squadre in campo domenica 4 novembre alle 15 allo Stadio Angelo Caocci di Olbia. Arbitrerà Eleonora Pili di Cagliari assistita da Francesco Meloni di Cagliari e Riccardo Loi di Oristano. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Directa Sport Live TV con collegamento a partire dalle 14.45.