Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Porto Rotondo Calcio: bisogno di riscatto in classifica

Porto Rotondo Calcio: bisogno di riscatto in classifica
Porto Rotondo Calcio: bisogno di riscatto in classifica
Olbia.it

Pubblicato il 31 October 2018 alle 16:07

condividi articolo:

Olbia, 01 novembre 2018 -Nonostante il vantaggio iniziale, lo scontro diretto contro il Bosa non è andato come si sperava. Il Porto Rotondo ha subito la rimonta avversaria e ora si trova a fare i conti con l’ultimo posto solitario nel torneo di Eccellenza.

“Più che delusi siamo arrabbiati – commenta l’attaccante biancoceleste Alessio Mulas – anche perché la partita l’abbiamo buttata via noi. Il vantaggio doveva darci certezze, invece abbiamo giocato senza la giusta serenità, e alla fine non siamo riusciti a portare a casa il risultato. Dispiace molto, perché quella contro il Bosa era una gara che valeva 6 punti”.

Il problema, come più volte sottolineato, è soprattutto di natura psicologica: “Quando non si gioca tranquilli si sbaglia anche sotto il profilo tecnico. Lo si vede anche dalle piccole cose, come ad esempio uno stop. L’ultimo posto solitario non fa certo piacere, ma al tempo stesso non ci abbattiamo. Il campionato è ancora lunghissimo, e non mancheranno le occasioni di rimediare al passo falso di domenica scorsa. La cosa importante, però, è recuperare la spensieratezza”.

Il calendario non aiuta gli olbiesi, che nel turno infrasettimanale di giovedì saranno di scena al Frogheri di Nuoro per il più classico dei testa-coda: “Conosciamo bene la loro forza – dice ancora Mulas – sono la squadra più attrezzata del campionato assieme al Muravera. Uniscono le qualità dei singoli a un’ottima organizzazione di gioco. Sarà durissima ma, paradossalmente, l’assenza di pressioni potrebbe giocare a nostro favore. Dovremo giocare con la testa sgombra, senza pensare alla classifica. E chissà che non si riesca anche a stupire”.

Pronti per seguire le squadre in campo giovedì 1 novembre alle 15 allo Stadio “Franco Frogheri” di Nuoro. Arbitrerà Angelo Pragliola di Avellino, assistito da Nicola Graziano Sechi di Sassari e Stefano Siddi di Cagliari. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Directa Sport Live TV con collegamento a partire dalle 14.45.

Tifosi avvisati: pronti quindi per un forte sostegno ai ragazzi in campo.