Da 486 giorni 2 ore 25 minuti 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Porto Rotondo: acqua salata nelle fognature

Nomasvello Olbia 1085

Porto Rotondo (Olbia), 20 marzo 2019 – Acqua salata nelle fognature: è questo che sta riscontrando il Consorzio di Porto Rotondo e questo è un problema molto serio.

Il sale ad alte concentrazioni nelle acque reflue crea problemi al trattamento biologico-depurative e non consente il mantenimento della conformità delle acque: in parole povere, l’acqua depurata – così tanto salata – non può essere usata per irrigare.

Morostesa 2019

“Questo è da attribuirsi inequivocabilmente all’immissione in rete fognaria di acque marine, o comunque salate, la cui origine potrebbe derivare da manutenzione, svuotamento, contro lavaggio filtri di piscine alimentate con acqua marina o, più semplicemente, immissioni dirette di acque marine da pozzetti, cantine, ecc”, si legge in una nota del Consorzio.

Se la situazione dovesse perdurare, l’ente consortile sarà costretto a prendere provvedimenti per bloccare questi conferimenti dannosi “giungendo, se necessario allo slaccio dell’utenza in conformità a quanto disposto dalla Legge”.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto