Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Porto Rotondo: 200 allievi sul palco con Mavi Careddu

Porto Rotondo: 200 allievi sul palco con Mavi Careddu
Porto Rotondo: 200 allievi sul palco con Mavi Careddu
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 June 2019 alle 17:34

condividi articolo:

Olbia, 19 giugno 2019 -Nel Teatro Ceroli di Porto Rotondo il prossimo venerdi 21 e sabato 22 giugno, alle ore 21,30 prenderanno il via due appuntamenti che averanno la passione per la danza come protagonista.

Oltre 200 allievi di tutte le età, saranno impegnati a mettere in pratica le tecniche di danza apprese durantel’anno di studio presso l’associazione Performa Accademy di Olbia.

"Silver Dance, danza d’argento", il titolo dato all'evento, celebra infatti una lunga storia d’amore tra la coreografa Mavi Careddu con l’insegnamento della Danza ad Olbia.

Da considerarsi quindi delle vere e proprie “nozze d’argento” tra questa disciplina artistica e le generazionidi olbiesi che, sono cresciuteinsieme a Mavi che festeggia quest'anno anche il suo trentacinquesimoanno di carriera artistica.
Si contano a migliaia ormai gli allievi che dal 1995 ad oggi hanno animato saggi e spettacolicoreografati da Mavi viaggiando insieme per importantiesperienze di studio, concorsi, spettacoli e manifestazioni, in giro per l' Italia e all’estero.


Grazie alla splendida Mavi alcuni di loro, hanno intrapreso una carriera artistica nel mondo delladanza superando audizioni in prestigiose accademie o corpi di ballo.

Mavi Careddu ha regalato alla città oltre che tutta la sua passione ela sua esperienza artistica, anche l’organizzazione di eventi che sono ormai diventati dei classici appuntamenti nel panorama nazionale, e non solo, come la Vetrina Coreografica o la Dance World Cup.

La Performa Academy , protagonista della serata risiede nei bellissimi locali dello Stage One Studios, nel cuore della città, di fronte al Parco Fausto Noce.
Come ogni anno, questo saggio-spettacolo frutto della collaborazione e del maestoso lavoro coreografico dei maestri che hanno curato durante tutto l’intero anno scolasticol’insegnamento delle diverse discipline e delle tecniche di danza, che ammireremo durante le esibizioni.

Tra loro Rossella Cardo e Nicoletta Panu per la danza classica, Lory Warner per il tiptap, Fabio Pirodda e Monica Cosseddu per l’hip hop. Hanno inoltre collaborato PinoButtitta, Gustavo Soraire e Nadia Boccatonda per il tango argentino e i balli latini,Roberta Sanna per l’acrobatica, Marc Aurelio per il flamenco.
Le serate ospiteranno anche due coreografie che portano la firma di Federico Melca, che è stato un validissimo allievo di Mavi, e che oggi è un affermato danzatore professionista.
Lo spettacolo ha in serbo una sessione interamente live legata al musical, dovesi fonderanno canto, danza e recitazione.Tutto ciò è stato curato nei minimi dettagli da trecoach specialisti: Federico Senes per la coreografia, Eleonora Pallini per il canto eClaudio Laconi per la recitazione.


Non resta che attendere l'apertura del sipario quindi, per trascorrere una serata ricca di emozione e passione per la danza.