Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Porto Cervo,“Smeralda Holding Blue Day”: ecco il video delle operazioni

Porto Cervo,“Smeralda Holding Blue Day”: ecco il video delle operazioni
Porto Cervo,“Smeralda Holding Blue Day”: ecco il video delle operazioni
Olbia.it

Pubblicato il 19 May 2019 alle 10:37

condividi articolo:

Porto Cervo, 19 maggio 2019- Ieri mattina si è svolta con successo la giornata ecologica per la pulizia dei fondali intitolata “Smeralda Holding Blue Day”. La giornata è stata organizzata da Smeralda Holding, Porto Cervo Marina e IGY Marinas, grazie al contributo volontario dei sub professionisti e dell’associazione “Una capovolta nel blu” - dedicata alla pulizia dei fondali del porto nuovo, inaugurato nel 1976 e diventato da subito leader nel Mediterraneo per la qualità dei servizi, la piacevolezza del paesaggio e la bellezza del suo mare.

La giornata è stata organizzata, nell’ambito delle iniziative dell’Agenza Blu 2019 del Comune di Arzachena, dalla Marina di Porto Cervo – società del Gruppo Smeralda Holding gestita da IGY Marinas.

Alla giornata di pulizia hanno partecipato numerosi volontari, il personale della Guardia Costiera di Porto Cervo e del Nucleo Reparto Subacquei Guardia Costiera di Cagliari e dei sommozzatori dei Carabinieri. Gli Enti istituzionali sono stati affiancati da numerosi sub e apneisti volontari di varie Società e Associazioni locali, oltre al personale della Marina di Porto Cervo ed al prezioso supporto della Società G& P MULTI SERVICE, per lo smaltimento dei rifiuti raccolti, e del Comune di Arzachena.

L'attività è stata coordinata in porto dalla Guardia Costiera - Ufficio Locale Marittimo di Porto Cervo al Comando del Luogotenente NP Arialdo Deiara, sotto la supervisione del Tenente di Vascello Angelo FILOSA, Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci e si inquadra anche nel progetto “Plastic Free” del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Per la sicurezza degli operatori è intervenuta la Motovedetta CP709, ed il gommone B77 della Guardia Costiera di Golfo Aranci e Porto Cervo ed una ambulanza dell’associazione di Arzachena Agosto 89.

Lo stato di salute della marina è ancora ottimo I volontari hanno raccolto i rifiuti e li hanno portati allo smaltimento, sotto il coordinamento della Guardia Costiera.