Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Al via il "Porto Cervo Star Tennis Classic" con le grandi glorie del passato

Al via il
Al via il
Paolo Ardovino

Pubblicato il 27 August 2016 alle 14:55

condividi articolo:

Porto Cervo, 27 agosto 2016 - La (favolosa) cornice scelta è quella dell'Hotel Cala di Volpe, nel quale questa mattina attorno le 11.15 s'è svolta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Porto Cervo Star Tennis Classic. Ci si prepara ad un week-end di Tennis d'alta classe, in Costa Smeralda - infatti - sono sbarcati quattro campionissimi del passato, dall'istrionico Pat Cash fino a Sergi Bruguera, lo svedese Thomas Enqvist e Fabrice Santoro, pronti a dar spettacolo.

I quattro si esibiranno, tra stasera e domani, in un inedito quadrangolare e vi saranno anche alcuni speciali momenti in cui i fuoriclasse scambieranno qualche palleggio con gli appassionati che accorreranno. Ad aprire le danze, alla conferenza, è stato Franco Mulas, area manager della Starwood in Costa Smeralda., che ha così esordito: "Si tratta della prima volta dopo tanti anni per un evento del genere in Costa Smeralda. L'idea è di arricchire ulteriormente il programma sportivo della nostra costa e lo faremo con una serie d'eventi targanti Star Classic. Il tennis, infatti, apre la strada ad altri sport qui praticabili quali golf, sci nautico, windsurf e altri, la volontà è quella di allargare la stagione sportiva e rilanciare strutture sportive". Temi ulteriormente rafforzati dagli interventi di Alessandro Romano della Padel Events e dall'ex tennista Nicola Pietrangeli.

A partire da questa sera alle 18:30, si sfideranno Santoro contro Enqvist e a seguire Bruguera e Cash, domani la finale tra i vincitori. I quattro durante la conferenza stampa hanno avuto modo di rispondere a curiosità e domande specifiche dei giornalisti ("Forse il tennis di oggi è più fisico, in passato c'era più possibilità di far emergere stili e tecniche diverse, è bello vedere come tra noi quattro ci siamo quattro modi di giocare completamente diversi. E tutti temiamo Santoro" Pat Cash Dixit). Il Porto Cervo Star Tennis Classic, organizzatodalla Starwood Costa Smeralda in collaborazione con la Padel events, devolverà poi in beneficenza il ricavato di questa due giorni di sport e iniziative. Al centro c'è La Costa Smeralda e una sperata ricrescita che comunque, stando a quanto dicono i numeri, s'intravede già: la stagione in corso - infatti - ha registrato un aumento del 13% delle presenze e "costringerà" l'Hotel Cala di Volpe a posticipare la chiusura il 2 ottobre.